Crop Circles. Corrente che va via, cellulare che non chiama, elicotteri che appaiono nel cielo: tutte le ipotesi emerse per un affascinante mistero

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Terza pagina da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Continuano a spuntare fuori crop circles praticamente ogni giorno – Castel Chiodato, Mentana, Palombara Sabina, Guidonia in zona La Botte – e il mistero, e con questo il fascino, si infittisce. Una vicenda ancora più intricata, e senza dubbio appassionante, in quanto da qualche giorno sono alcuni testimoni raccontano di numerosi passaggi di elicotteri militari, che, non si sa per quali motivi, continuano a vedersi nel cielo. E non mancano le testimonianze, in particolare riferite alla  zona di Castel Chiodato. Le parole sono di Elisa, una ragazza di Rieti che il 13 maggio si trovava a passare nei pressi del bivio di Cretone. “Sono passata proprio di li con il mio ragazzo, mia sorella, il ragazzo di mia sorella e tutto il resto della mia famiglia per recarci dai miei nonni che abitano poco dopo Fontenuova, per la precisione a Marco Simone vecchio. All'andata la mattina a dir la verità nessuno di noi non ha notato nulla di strano nei campi della zona perchè non c'era ne polizia nè carabinieri ne curiosi: era tutto tranquillo come sempre”. Tranquillità che non c’era più la sera. Elisa racconta che alle 19 e 20 è mancata la corrente nella casa dove si trovavano e in quelle limitrofe. Di seguito, “passando per quella strada poco prima abbiamo visto dei lampeggiatori pensando ad un incidente: invece guardandoci alla nostra destra fuori dal finestrino abbiamo visto lo spettacolo di questo grano sdraiato. Infatti abbiamo visto anche una fila di macchine e molti curiosi come noi”. Strada piena di carabinieri che tentavano di far allontanare i curiosi. Elisa avrebbe anche voluto avvisare la mamma, alcune macchine più indietro. Ma il telefono ha ben pensato di “dare i numeri”: c’era campo, il telefono prendeva, ma quando si provava a chiamare la linea cadeva. Un fatto curioso, confermato peraltro anche da altre persone, che assicurano che, fino a pochi giorni prima, in quel tratto di Palombarese si parlava tranquillamente al cellulare.

Chiudiamo con le ipotesi che sono state fatte in merito a questi crop circles. Alcuni parlano di una trovata pubblicitaria, altri di una malattia del grano che ha fatto abbassare le spighe, altri di uno scherzo, altri ancora di un fenomeno elettromagnetico. Alcuni hanno anche ipotizzato l’idea di un film. Noi non lo sappiamo. Ma è di certo interessante ascoltare tutte le storie relative ai Crop. Noi, per non saper leggere e scrivere, qualche sera fa, dopo alcune immagini del film Signs, abbiamo cambiato canale. Non ci crediamo, ovviamente. Però non si sa mai: anche nel film era iniziata nello stesso modo. Si scherza, naturalmente.

Condividi