Guidonia / Verifiche sugli alberi, niente pineta per il Fairylands

In In Evidenza da Redazione Commenti

Condividi

No a tutte le richieste. Il motivo è presto detto, e ormai tristemente noto: l’utilizzo del parco è interdetto al pubblico per le verifiche sullo stato degli alberi. Il festival celtico, evento cult dell’estate guidoniana, è a rischio?

Non saranno con tutta probabilità la pineta di Via Roma e il Parco Caduti di Nassiriya lo scenario del Fairylands 2018: l’amministrazione, attraverso il settore Ambiente, ha infatti comunicato agli organizzatori l’impossibilità di svolgere la manifestazione all’interno della pineta di Guidonia, dove per anni l’evento si è svolto. Un lato della pineta, quello dove è avvenuto il crollo dei pini che ha portato al ferimento di due persone, è stato posto sotto sequestro dalla Procura della Repubblica di Tivoli.

Un duro colpo per la prossima estate guidoniana, per la quale il Festival Celtico è l’evento clou, con decine di migliaia di persone che accorrono dall’intera Regione per assistere ai concerti e per vivere a pieno la manifestazione. Non resta che attendere sviluppi e la comunicazione di una di una eventuale nuova location.

Condividi