Mentana / Il sito web istituzionale cambia veste

In Roma Est da Alessandra Paparelli Commenti

Condividi

Nuova vita e nuovo inizio per il sito web Istituzionale del Comune di Mentana che cambia look e si rinnova, avvicinandosi agli standard qualitativi di comunicazione ed informazione.

Il nuovo sito è stato presentato mercoledì 29 novembre nella biblioteca comunale.

Un’operazione di rinnovo, dicevamo, per adeguarsi agli standard qualitativi di comunicazione ed informazione stabiliti dall’Agenzia Digitale Italiana. Nessun problema legato dunque a siti complessi in cui trovare informazioni ma rapidità e facilità per avvicinare il cittadino alle attività e ai servizi istituzionali erogati dal Comune di Mentana, per facilitarne l’accesso ma anche l’approccio.

La novità grazie alla convenzione gratuita realizzata con CapitaleLavoro spa, società unilaterale di Città Metropolitana-Roma Capitale che eroga servizi per gli Enti Locali e che ha fornito al Comune il sistema di gestione secondo un modello standard tra i vari Comuni di Città Metropolitana. Un sito rinnovato e una piattaforma web moderna e completa, utile per raggiungere il maggior numero di persone possibile e per essere utilizzato anche da dispositivi mobili, strutturato – come apprendiamo – su cinque principali categorie: Essere un Cittadino, Partecipare la Comunità, Esplorare la Città, Fare Impresa, Entrare in Comune.

Il nuovo sito del Comune di Mentana punta quindi a fornire informazioni dettagliate per orientare i cittadini e imprese a trovare velocemente le informazioni necessarie. Inoltre, i cittadini potranno trovare tutte le informazioni relative alla storia e sulla cultura del territorio, gli eventi, la recettività e i servizi che vengono offerti da Mentana. Alla presentazione del 29 novembre, presenti il Sindaco Marco Benedetti, il delegato all’Informatizzazione Dott. Giuseppe Arrabito e il dirigente Servizi per gli Enti Locali di CapitaleLavoro – Città Metropolitana di Roma Capitale, Dott. Maurizio Apicella.

Un sito rinnovato, dunque, perfettamente in linea con il rinnovo informatico tracciato dall’amministrazione Benedetti, prima con la creazione dei canali Twitter e Youtube e poi con la riorganizzazione della pagina Facebook Istituzionale.

Condividi