Tivoli / “Inverno Sicuro”: le iniziative messe in campo dal Comune

In News & Informazione da Yari Riccardi Commenti

Condividi

L’inverno sta arrivando, e partono i lavori per supportare i disagi vissuti dalla popolazione over 65. A Tivoli e in altri 16 Comuni del distretto Rm G è attivo fino a marzo 2018 il servizio “Inverno sicuro”.

Telefonando al numero verde 800 167 662 i cittadini con almeno 65 anni possono chiedere supporto gratuito per affrontare le attività quotidiane: assistenza, accoglienza e ascolto per situazioni di difficoltà, la spesa e l’acquisto dei farmaci con consegna a domicilio, attivazione dei servizi socio-sanitari territoriali, informazioni sulla rete dei servizi (per esempio le farmacie aperte e il pronto intervento), attività integrative con gli ambulatori di medicina generale del territorio e le informazioni per fronteggiare le problematiche dovute al freddo. Il servizio viene erogato per conto dei Comuni dalla Nuova Sair.

“Riteniamo importante continuare a erogare questi servizi gratuiti per le persone che hanno bisogno di aiuto per affrontare le attività quotidiane – ha commentato Maria Luisa Cappelli assessore alle politiche sociali del Comune di Tivoli – sia nei mesi più freddi sia nei mesi più caldi. Questi aiuti diventano ancora più utili per chi vive da solo”.

A Tivoli, oltre a tutti i servizi, viene fornito supporto anche per il conferimento dei rifiuti nelle aree ancora non servite dalla raccolta porta a porta.

Il numero verde gratuito è attivo tutti i giorni, compresa la domenica, dalle 8 alle 18. Possono chiamare e avere i servizi gratuiti tutti i residenti che abbiano compiuto i 65 anni dei Comuni di Casape, Castel Madama, Cerreto Laziale, Ciciliano, Gerano, Licenza, Mandela, Percile, Pisoniano, Poli, Roccagiovine, Sambuci, San Gregorio da Sassola, San Polo dei Cavalieri, Saracinesco, Tivoli e Vicovaro.

Condividi