Mentana / Arrivano nuovi posti per la vendita diretta di prodotti agricoli

In Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Nuovi posti per coltivatori diretti presso le aree destinate alla vendita di prodotti agricoli a Mentana centro, a Castelchiodato e Casali. E’ l’amministrazione comunale del sindaco Benedetti ad annunciare un bando valido per 18 posti. L’obiettivo è quello di valorizzare e sostenere il consumo di prodotti agricoli e alimentari di qualità provenienti dalla filiera corta, “dunque prodotti solo da aziende del nostro territorio e della nostra regione”, spiega il Comune in una nota, il tutto attraverso il regolamento del mercato agricolo, realizzato grazie al lavoro dell’Assessore al Commercio Tonino Tabanella coadiuvato dal Delegato alle Politiche Agricole Francesco De Santis,  pubblicato sia sull’Albo Pretorio che sul sito www.comune.mentana.rm.it.

Questa la suddivisione: 12 in piazza Dalla Chiesa a Mentana centro, 3 in piazza Matteotti a Castelchiodato e 3 in piazza Zeri a Casali, che saranno assegnati secondo una graduatoria che verrà formata dopo la ricezione delle apposite domande.

“Un grande risultato da parte di questa Amministrazione- ha commentato il Sindaco di Mentana Marco Benedetti- che darà la possibilità di lavorare a tante persone del nostro territorio impiegate nel settore dell’agricoltura”.

L’area assegnata avrà una durata di dodici anni per tutti i mesi dell’anno, quattro giorni la settimana dal martedì al venerdì con orario di apertura al pubblico dalle ore 7 alle ore 13:30. Per informazioni sul bando si può consultare l’avviso pubblicato sull’Albo Pretorio e sul sito ufficiale del Comune di Mentana, dove è possibile anche scaricare l’apposito modulo per le domande di partecipazione.

 

 

Condividi