Fonte Nuova / Un percorso pedonale vicino l’isola ecologica: l’odg di Forza Italia

In Politica, Roma Est da Alessandra Paparelli Commenti

Condividi

Un ordine del giorno presentato dal gruppo Forza Italia Fonte Nuova, composto dai consiglieri Spurio e Minicucci. Un percorso ciclopedonale adiacente l’isola ecologica che è stato votato come ordine del giorno durante il Consiglio Regionale di mercoledì 22 novembre. La proposta era arrivata dal capogruppo di Forza Italia Antonello Aurigemma.

L’ordine del giorno presentato da Forza Italia approvato nella mattina del 22 novembre in Regione impegnava la Giunta regionale a individuare nel proprio bilancio “delle risorse per 500 mila euro finalizzate a realizzare il percorso ciclopedonale”,

“Questo rappresenta una risposta importante per il territorio: l’opera è collegata alla proposta di deliberazione 71 del 2016 in merito alla realizzazione del Centro raccolta rifiuti in modo differenziato in località Cerquetta a Fonte Nuova”.

“Dunque ora con questa nuova misura viene migliorato il progetto, ascoltando anche le esigenze della cittadinanza. Si tratta di una iniziativa precisa, che da sempre abbiamo sostenuto, tanto che – proseguiva il comunicato – a seguito delle nostre istanze, l’odg è stato presentato in Consiglio Regionale proprio dal Gruppo Consiliare di Forza Italia del Lazio. Siamo convinti che saprà migliorare anche la qualità della vita dei residenti, in un area molto frequentata”.

Sentito il Consigliere capogruppo Gian Maria Spurio a tale proposito “Forza Italia si conferma forza di Governo nell’impostazione di concretezza e mediazione, pur mantenendo la collocazione sia in Regione che a Fonte Nuova, all’Opposizone. In Regione con buon senso si è optato per una compensazione alla cittadinanza, di cui ringrazio tutto il Consiglio oltre che il Gruppo Forza Italia promotore della proposta, a Fonte Nuova invece è mancata lucidità alla Maggioranza sia per Via Volta che per il nuovo dimensionamento scolastico, sottraendo la loro discussione all’aula Consigliare e quindi all’opposizione tra cui Forza Italia che come è noto ha comunque “rincorso”proponendo percorsi diversi per arrivare agli stessi obiettivi”.

Condividi