Guidonia. I vincitori dei concorsi promossi dall’Assessorato Pubblica Istruzione e Cultura

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Primo Piano da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Si è chiusa, almeno per il 2011, la stagione dei concorsi promossa dall’Area VIII, Pubblica Istruzione e Cultura. Alla biblioteca comunale di Guidonia si è svolta la premiazione delle iniziative portate avanti dal settore. Il dottor Michele De Stefano è il vincitore del “Bando di selezione per l’attribuzione di cinque borse di studio per laureati in Giurisprudenza in memoria dell’avvocato Mauro Fiore”, con un piano di studi dal titolo “La dichiarazione di pubblica utilità”. La quinta edizione del concorso di narrativa “Le parole delle donne” è stata vinta da Patrizia Martini di Guidonia con la raccolta “Petali di Salice”, a seguire“Ascolta il vento” di Federica Di Marco di Villanova Terzo posto per Vanda Cherchì di Setteville per una raccolta di poesie che racconta scorci di vita dell’autrice. Citazioni d’onore anche per le altre partecipanti Claudia Zarelli, Ilaria Gobbini, Annalisa Cecere, Valentina Iannilli, Tiziana Sabatini, Rosy Siarrini, Elisa Cornacchiola.

Per il concorso di pittura primo premio alla signora Lucia Paoletta di Guidonia per l’opera “Sipario”, secondo per Anna Maria D’Agapito di Guidonia per l’opera “Leuven”, terzo per Valentina Pitasi di Villalba per l’opera “Un silenzio assordante”. Altre partecipanti: Emanuela Tontini, Cinzia Coviello, Martina D’Alessandro, Giulia Virgilio, Mara Tedone, Emanuela Tavella, Catia Marcucci, Monia Felici, Raffaela Rosamilia, Paola Marchetti, Patrizia Semale.

Ce ne è anche per i bambini: si chiama Corvolante – unione delle parole corvo e aliante – la nuova maschera del Carnevale di Guidonia. L’idea vincente è stata quella di Gabriele Liberti, di 12 anni. La maschera richiama la storia della città con il Corvo, animale simbolo, e l’aliante, velivolo rappresentativo del Comune.

 

Condividi