La replica del Direttivo Presidenza Comitato Pendolari della Orte-Fiumicino in merito all’assemblea COPEFO

In Roma Est da Alessandra Paparelli Commenti

Condividi

Pubblichiamo la replica del Comitato Pendolari della Orte-Fiumicino, in merito all’assemblea del CO.PE.FO tenutasi il 26 maggio scorso: ricordiamo che 17 soci avevano richiesto la convocazione dell’Assemblea Ordinaria avente come primo punto all’Odg la mozione di sfiducia dell’attuale Comitato di Presidenza composto da Maurizio Fravili, Gianluca Sergi, Stefania Lococo, Marco Galanti e Marco Antonio Marchese e conseguente decadenza; ne avevamo dato notizia in un precedente articolo.

Questo il commento del Direttivo di Presidenza:

Si è tenuta il 26 maggio l’assemblea del CO.PE.FO a seguito della convocazione effettuata da 1/10 dei soci del Comitato. La stessa aveva all’ordine del giorno una mozione di sfiducia nei confronti dell’attuale direttivo, tra l’altro senza specifica dei motivi. Pur essendo la convocazione formalmente non corretta, si è deciso di partecipare per rispetto dei soci che, presumibilmente, l’hanno richiesta. Ebbene nessuno di questi si è presentato. L’assemblea si è ugualmente tenuta e la mozione è stata respinta. Spiace constatare che mentre c’è chi si impegna anche sacrificando il proprio tempo libero nell’interesse dei pendolari, altri (per fortuna pochi) ricorrono a strambi stratagemmi per non si sa quale scopo”.

I chiarimenti del direttivo: 

“Partiamo dalla convocazione fatta dal sig. Cupelloni a suo nome e di altri 16 soci per il 26 maggio u.s. con all’ordine del giorno la nostra sfiducia. Ebbene la convocazione cui si fa cenno intanto non cita nessuna motivazione a sostegno della richiesta di sfiducia e inoltre era priva delle necessarie firme dei soci convocanti l’assemblea. Per rispetto verso i soci noi ci siamo presentati nel luogo e nella data e ora fissati ma dei soci che volevano sfiduciarci non si è visto nessuno e la sede presso cui eravamo stati convocati è rimasta ben chiusa. Ci viene il dubbio: ma questi soci sapevano della convocazione o sono stati strumentalizzati? Ma il Cupelloni non è nuovo a queste prodezze. Infatti già in occasione dell’assemblea del 1 ottobre 2016 da lui stesso convocata per il rinnovo delle cariche del direttivo all’epoca scaduto, poi non si presentò. 

In merito alle accuse di presunta inattività del Comitato mosse nell’articolo ed anche in interviste radiofonichea Radio Kaos dal Cupelloni sempre intervistato da Paparelli, ricordiamo da ultimo l’Assemblea pubblica del 21 Aprile 2018 tenutasi a Mentana alla quale hanno partecipato l’attuale Assessore regionale ai trasporti  dott. Mauro Alessandri e gli assessori ai trasporti del Comune di Mentana e Fontenuova, oltre all’associazione Happy Coaching and Counseling di Roma, che ha presentato il progetto Ristazionarti che venerdì scorso, dopo Settebagni, ha fatto tappa alla Stazione di Monterotondo – Mentana per decorare il sottopasso. Da poco abbiamo incontrato, come già lo scorso anno, i vertici COTRAL in merito all’orario non scolastico. Abbiamo scritto diverse lettere a Trenitalia e RFI nonché alla Regione in merito a problematiche varie quali guasti tecnici sulla nostra linea, barriere architettoniche, manutenzione parcheggio multipiano ecc. il tutto svolto a titolo ovviamente gratuito e con impegno del nostro tempo libero! NOI IN QUESTI ANNI ABBIAMO PROVATO A FARE GLI INTERESSI DEI PENDOLARI ad altri piace perdere e farci perdere tempo; si vede che non hanno di meglio da fare!”

 

Condividi