Mentana. Adelaide Rotolo su Monte d’Oro

In Ambiente & Territorio, Cronaca & Attualità, In Evidenza, Politica, Roma Est da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Sapevamo che c’era una magagna sotto Monte d’Oro, ed i fatti ci hanno dato ragione. Dopo dieci anni di denuncie, dal cantiere della megalottizzazione è venuto alla luce un cimitero antico> ha commentato Adelaide Rotolo, candidata sindaco con la lista Democratici per Mentana, dopo aver appreso la notizia del ritrovamento di reperti risalenti forse al II secolo D.C. nell’area di scavo. <Questi resti testimoniano che la nostra opposizione a questo progetto non era priva di fondamento. A Monte d’Oro sorgeranno 150mila metri cubi di abitazioni che ospiteranno circa 1300 abitanti, in zona confinante con un’area vincolata. Era difficile pensare che sotto i nuovi palazzi non ci fossero dei reperti antichi>.

<Sulla lottizzazione di Monte d’Oro ci chiediamo anche come si sia potuto pensare di firmare la convenzione, a pochi giorni dalla tornata elettorale, senza prima studiare le soluzioni per i gravi problemi di viabilità che verranno a crearsi su via Nomentana, via delle Molette e via del Romitorio – ha aggiunto Adelaide Rotolo – confidiamo che la prossima amministrazione presti subito attenzione alla realizzazione di tutti i servizi previsti dalla convenzione>.

<Sarebbe un peccato se – conclude la candidata di Democratici per Mentana – come riporta la stampa, i reperti di Monte d’Oro finissero a Villa Adriana, a Tivoli. C’è un museo territoriale a Monterotondo, a Mentana un antiquarium, magari qualche reperto potrebbe restare esposto anche qui da noi>.

Condividi