Adelaide Rotolo: “Una rivoluzione Fucsia per scacciare il grigio che attanaglia Mentana”

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Politica da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Ospiti d’onore per la carovana fucsia di Adelaide Rotolo. Simona Marchini ed Ivana Della Portella sono “salite a bordo" venerdì pomeriggio in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa per dare il sostegno, il loro appoggio e la loro solidarietà alla candidata di Democratici per Mentana, Sel e Rifondazione Comunista.

<La politica deve tornare ad essere pulita e trasparente – ha commentato dal palco la grande attrice Simona Marchini – e io sono qui per sostenere una persona limpida e trasparente come Adelaide e per ricordare che siamo responsabili di tutto quello che succede ed il mio appello è che la sinistra sia finalmente unita. Dobbiamo restare uniti, adesso, contro l’avanzare delle barbarie. Dobbiamo impossessarci di nuovo di idealità e coraggio ed affrontare finalmente, come mai è stato fatto, l’educazione dei bambini e la loro crescita>.

<La candidatura di Adelaide Rotolo è un gesto simbolico anche nei confronti del Partito Democratico, per aprire finalmente un dibattito serio all’interno del Pd – ha aggiunto la giornalista e scrittrice Ivana Della Portella – la politica deve tornare a scendere in campo, le statistiche non ci servono a raccontare la quotidianità della crisi. Dobbiamo ripartire dalla rigenerazione morale anche con i piccoli gesti. Bisogna tornare al senso di appagamento della politica anche nelle piccole cose, come creare un giardino o sistemare una piazza. Quindi voi a Mentana dovete valorizzare una donna radicata nel territorio che si occupa di queste piccole cose, una donna del quotidiano. Questo territorio va valorizzato restituendo identità ai luoghi e non facendola perdere>.

<Ringrazio Simona ed Ivana per la loro presenza, non era affatto scontata – ha risposto Adelaide Rotolo, candidata di Democratici per Mentana, Sel e Rifondazione Comunista – è importante sapere che qualcuno ci guarda, ci ascolta e ci è vicino. Il nostro cuore democratico non ce lo porta via nessuno. Mancano pochi giorni al voto, dobbiamo mettercela tutta per vincere ed andare a governare Mentana per un vero cambiamento. In questi giorni abbiamo incontrato molte persone, perché fare politica è mettersi all’ascolto e mettersi al servizio del cambiamento di questa città che non può prescindere dall’edilizia scolastica, da un preciso assetto urbanistico, da servizi sociali all’altezza delle necessità, da serie politiche giovanili, dalla valorizzazione del nostro territorio. La nostra coalizione non fa promesse, troppo facile da fare in periodo elettorale. Noi possiamo solo promettere di metterci al servizio e di restare sempre in ascolto della cittadinanza>.

<A noi interessano le cose da fare e il bene di Mentana, per questo non ci siamo lasciati commissariare – ha concluso Adelaide Rotolo, che ha incassato anche il sostegno di Patrizia Mancini di Genzano Democratica – l’avremmo fatto solo se fosse stata la soluzione migliore per questa città. Invece gli altri due candidati sono le due faccia della stessa medaglia. Sono anni che il comune è dissesto, cosa dobbiamo ancora aspettare e cosa dobbiamo aspettarci ancora da loro dopo il lungo governo di centrodestra? L’alternativa credibile esiste, siamo noi. Noi che rappresentiamo anche un rinnovamento generazionale. Bisogna avere il coraggio di assumersi le proprie responsabilità. Noi l’abbiamo fatto, ora chiediamo ai cittadini di Mentana giudicare. Fermatevi, riflettete e decidete. Mentana ce la può fare, può cambiare, può ritrovare il suo orgoglio. Vorrei che il fucsia possa scacciare il grigiore che ci attanaglia>.

Condividi