Monterotondo / Scuole aperte lunedì 26, situazione in monitoraggio

In In Evidenza da Alessandra Paparelli Commenti

Condividi

Emergenza maltempo e allerta neve. In una nota ufficiale del Comune di Monterotondo, il Sindaco Mauro Alessandri  informa che domani, lunedì 26 febbraio 2018, le scuole saranno regolarmente aperte.

“I termosifoni resteranno accesi per l’intera giornata di lunedì”- leggiamo dalla nota – “e per tutta la durata delle previsioni di freddo intenso – leggiamo dal comunicato – inoltre alle ore 21.00 di questa sera si riunirà il C.O.C. – Centro Operativo Comunale fare il punto sulle azioni già programmate” – “Le ultime previsioni segnalano neve dall’1.00 della notte fino alla prima mattinata”.

Continua la nota – “I mezzi per la pulizia delle strade in dotazione alla Protezione Civile e APM saranno attivi dalla prima mattina, in corrispondenza della cessazione delle stimate precipitazioni nevose, corrispondentemente i mezzi spargi sale della Protezione Civile Comunale provvederanno allo spargimento partendo dalle vie di maggiore pendenza e più alta frequentazione”.

E ancora “Alcune strade di più difficile percorribilità e ancora più in pendenza saranno chiuse al traffico nella notte, in quanto sono già stati predisposti percorsi alternativi. A tutti gli edifici pubblici (scule, ospedale, comune ecc.) sarà garantito l’accesso.

La situazione è monitorata e aggiornata: l’Amministrazione informa che dopo la riunione del C.O.C. delle ore 21.00, verranno fornite informazioni sull’elenco delle strade chiuse e saranno dati eventuali aggiornamenti.  Si ricorda ai cittadini di “rispettare l’ordinanza sulla circolazione con obbligo di catene a bordo o gomme termiche e attenersi alle disposizioni ufficiali”.

Condividi