Monterotondo / Emergenza freddo e maltempo, attivazione delle procedure

In In Evidenza da Alessandra Paparelli Commenti

Condividi

Emergenza freddo e neve: 

Leggiamo dal Sito del Comune di Monterotondo che poco fa, nella mattina,  si è tenuta una riunione del C.O.C. (Centro operativo Comunale) presieduto dal Sindaco Mauro Alessandri, con la presenza dell’assessore alla Viabilità e Protezione Civile Marianna Valenti, per “l’attivazione delle procedure di gestione dell’ondata di maltempo prevista da domenica 25 febbraio fino all’inizio della prossima settimana”.  Le procedure attivate – come apprendiamo dal Sito ufficiale del Comune – sono precauzionali e soggette a eventuali modifiche che, nel caso dovessero rendersi necessarie al variare delle condizioni meteorologiche, saranno disciplinate dal C.O.C.  Allo stato attuale delle previsioni potremmo avere precipitazioni a carattere nevoso nelle giornate di domenica 25 e mercoledì 28 febbraio”.

Il comunicato continua – “Sono già stati attivati, con tutti i mezzi a disposizione, la Polizia Locale, la Protezione Civile, APM e il dipartimento Opere Pubbliche del Comune, affinché garantiscano la viabilità e l’assistenza. Inoltre, sono state attivate l’Ass. Nazionale Carabinieri sez. di Monterotondo e la Guardia Faunistica Ambientale che come sempre garantiranno il loro fondamentale contributo”.

Ordinanza comunale di obbligo catene a bordo o pneumatici termici:

Continua il comunicato ufficiale – “Sarà emessa un’ordinanza di circolazione con obbligo di catene a bordo o con pneumatici termici. Allo stato attuale delle previsioni l’allerta è ampiamente gestibile, pertanto non vi è nessuna necessità di chiusura dei servizi pubblici. Si raccomanda la cittadinanza ad attenersi alle ordinanze, ad ogni nuova disposizione del C.O.C e altresì a tutte le comunicazioni su eventuali modifiche alla viabilità che verranno prontamente comunicate”.

Attenzione massima, situazione avversa in tutto il Lazio.

 

Condividi