Guidonia / Allerta gelo e neve, lunedì 26 febbraio scuole chiuse a Guidonia

In In Evidenza da Alessandra Paparelli Commenti

Condividi

Emergenza Burian, maltempo, temperature in picchiata, allerta neve: lunedì 26 febbraio anche il Comune di Guidonia chiude le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale.

Visto il perdurare dell’allerta meteo diramato dalle autorità di Protezione Civile che annuncia da questa notte un’ondata di gelo di particolare intensità, il Sindaco Michel Barbet ha emanato un’ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale per la giornata del 26 febbraio 2018.

“Come preannunciato nella giornata di ieri e oggi – apprendiamo dalla nota ufficiale – dopo un costante monitoraggio delle condizioni climatiche, tale decisione è stata ritenuta necessaria in via del tutto precauzionale per il rischio che la possibile neve e/o il gelo possano compromettere oltre la viabilità delle strade, la funzionalità degli impianti di riscaldamento delle scuole”.

L’ordinanza è stata inviata tramite PEC a tutti i dirigenti scolastici del territorio.

Nella giornata di domani, lunedì 26 febbraio, il Sindaco Barbet in accordo con il Centro Operativo Comunale (COC) “fornirà ulteriori informazioni sull’evoluzione del fenomeno atmosferico e le conseguenti iniziative da intraprendere”.

Un’ondata di gelo eccezionale, dunque, a detta degli esperti si tratterà di un’ondata di freddo molto intensa come non si vedeva da molti anni: un freddo artico proveniente dalla Siberia noto infatti come Burian che sta investendo la maggior parte dell’Europa e dell’Italia. Per la giornata di martedì 27, si attendono nuove disposizioni.

Condividi