Emergenza neve / Chiuse anche il 27 le scuole di Roma, Monterotondo e Fonte Nuova

In Roma Est da Alessandra Paparelli Commenti

Condividi

Emergenza neve, scuole chiuse di ogni ordine e grado nella Capitale anche domani, martedì 27 febbraio: la decisione del Campidoglio e l’annuncio nel pomeriggio del Vice Sindaco Luca Bergamo. E’ questa la decisione maturata dall’Amministrazione Capitolina al termine di una riunione di giunta. Come aveva infatti annunciato in mattinata Luca Bergamo, il monitoraggio, la valutazione e quindi la decisione è arrivata oggi pomeriggio. La Sindaca Raggi, di rientro a Roma dal Messico, sarà operativa da domani mattina.

Il pericolo maggiore restano le basse temperature e il pericolo del ghiaccio, uniti alla perturbazione che ancora interesserà anche il Lazio nelle giornate di domani e dopodomani. Questo il comunicato del Vice Sindaco, Assessore Luca Bergamo:

Resteranno chiuse anche domani, martedì 27 febbraio, le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, sul territorio di Roma. È quanto previsto in un’ordinanza sindacale firmata oggi”.  La nuova ordinanza Comunale si è resa necessaria dopo i bollettini diffusi oggi dalla Protezione Civile Regionale: come accennavamo, sono previste gelate molto intense, pericolo strade ghiacciate e temperature abbattute.

Mentre scriviamo di Roma, le nuove ordinanze anche per i Comuni di Monterotondo e Fonte Nuova:

Domani le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse, l’ordinanza sta per essere trasmessa. Le forti gelate- fino a -11 gradi- possono infatti compromettere la corretta viabilità, il regolare e sicuro servizio scuolabus e la sicurezza degli spostamenti”. Inoltre – leggiamo sempre nella pagina ufficiale del Sindaco di Monterotondo Mauro Alessandri – nelle scuole comunali è opportuno continuare a verificare il corretto funzionamento dell’impianto di riscaldamento, per evitare il rischio che insegnanti, personale e bambini restino al freddo”. 

Arriva rapidissima anche l’ordinanza di Piero Presutti, Sindaco di Fonte Nuova “La previsione di una gelata notturna ha indotto il Sindaco del Comune di Fonte Nuova a emettere l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche per la giornata del 27/02/2018″, da come apprendiamo sul Sito ufficiale del Comune.   Inoltre, si informa che “il disservizio della mancata raccolta dell’umido del giorno 26/02/17 è determinata dall’ordinanza che vieta il transito dei mezzi pesanti sulle autostrade con conseguente impossibilità, per l’impresa che gestisce il servizio, di conferimento”.

 

 

Condividi