Fonte Nuova / Decisa la chiusura delle scuole per neve

In In Evidenza da Alessandra Paparelli Commenti

Condividi

Fonte Nuova si sveglia con la neve, emergenza maltempo e tutte le scuole chiuse. Intorno alle 7.00 del mattino, anche il Comune di Fonte Nuova chiude le scuole e il Sindaco Piero Presutti predispone misure cautelative: attivate tutte le procedure.  Qualche polemica per il ritardo.

L’ordinanza n.7 del 25 febbraio 2018 prevede la “sospensione dell’attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di oggi, lunedì 26 febbraio”,  con attività di monitoraggio per l’intera giornata di oggi e domani.

Leggiamo dall’ordinanza comunale “Visto la nota pervenuta a questo Ente “avviso di condizioni meteorologiche avverse, dalla Prefettura Area Protezione Civile, Difesa Coordinamento del Soccorso Pubblico con oggetto “allertamento regionale di Protezione Civile -previsione di precipitazioni nevose con alto grado di probabilità”, il Comune dispone “la sospensione dell’attività scolastica di ogni ordine e grado (chiusura delle scuole pubbliche e private) sul territorio di Fonte Nuova per tutta la giornata del 26 febbraio”.  Ordinanza inviata ai Dirigenti Scolastici per l’adeguata informazione, “affinchè sia affissa nei vari istituti scolastici e inviata alla ditta affidataria del trasporto scolastico e al servizio si refezione”.

La Protezione Civile di Fonte Nuova allerta la cittadinanza ad essere particolarmente cauti su alcuni tratti di strada urbani anche per il possibile ghiaccio, con le basse temperature. Uno dei punti più critici, la curva della Madonnella, direzione Mentana.

Monitorata la giornata di oggi e domani: l’ufficio tecnico del Comune di Fonte Nuova sta gestendo in prima battuta la viabilità primaria, le arterie principali e di pubblico interesse, poi si passerà a quella secondaria, vie periferiche e strade di campagna.

Per le urgenze e le necessità, contattare l’unità di crisi:
– Comando della Polizia locale: 06-905522412
– Ufficio Tecnico del Comune: 06-905522453

 

Condividi