Roma / Protezione Civile, intervento dell’esercito per pulire le strade

In Cronaca & Attualità da Alessandra Paparelli Commenti

Condividi

La Capitale alle prese con la forte nevicata e le basse temperature, una ondata di freddo eccezionale ma prevista. Quello che inizia a destare preoccupazione è il gelo con il relativo pericolo ghiaccio. La Protezione Civile ha disposto l’intervento dell’esercito per togliere la neve dalle strade di Roma. Il Comitato Operativo inoltre, ha anche stabilito di attivare il volontariato della Regione Lazio per assistere i cittadini, pendolari bloccati in alcune stazioni della Capitale.  Dal Campidoglio avvisano”tutte le procedure sono state attivate; siamo al lavoro per garantire la percorribilità delle strade e fare fronte a questa eccezionale nevicata che ha interessato da questa notte la nostra città”.

Operativo il Piano Emergenza messo in atto dal Campidoglio: mezzi spargisale attivati e macchine antigelo; allertati tutti gli uffici competenti, dalla Protezione Civile alla Polizia Locale di Roma Capitale fino al Simu, Atac, Ama e Acea. La situazione in via di aggiornamento.

Si invitano i cittadini a “limitare i propri spostamenti allo stretto necessario” come leggiamo sulla pagina Facebook dell’assessore all’Ambiente di Roma, Pinuccia Montanari. Qualche piccola polemica si era registrata sul numero dei mezzi pubblici e per far fronte ai disagi, sui pneumatici termici in dotazione agli autobus. Monitorate le giornate di oggi fino a mercoledì 28 febbraio.

Condividi