Colleverde / Un bus per il quartiere, la proposta del Polo Civico presentata nel 2017: “E’ passato un anno, non ne abbiamo più parlato”

In Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

La proposta risale al 17 ottobre 2017: in quella data il Polo Civico depositò una mozione in commissione Lavori Pubblici per modificare la linea della Sap e far arrivare un bus al centro della circoscrizione di Colleverde.

“Una proposta a chilometri zero: la circoscrizione – spiegano i consiglieri civici – oltre ad essere tra le più lontane dal centro è anche una di quella con meno servizi. Ha una delegazione comunale con un solo dipendente, non ci sono né posta né banca. Questo nuovo servizio sarebbe di grandissima utilità”.

Nessun problema né sotto il punto di vista dei costi né dei chilometri. “In si tratta di una ottimizzazione la linea, non di crearne una nuova. Chiedevamo al Sindaco e, all’assessore al ramo di attivarsi per far modificare il percorso della SAP facendo transitare i pullman sulla nomentana Bis e, passando per via Monte Bianco, fino al centro urbano di Colleverde, con almeno una ulteriore fermata in Piazza Colleverde e riuscendo a servire così anche Colleverde II. La Commissione la valutò utile e funzionale a seguito di un sopralluogo e la licenziò come fattibile”.

Tutto bello, tutto utile, tutto funzionale. Così era stata definita la proposta civica. E’ passato un anno, e con questo anche due assessori. Del bus a Colleverde non si parla più.

“Ci appare grave – concludono i consiglieri Mario Proietti, Mario Valeri e Mauro De Santis – il mancato rispetto delle decisioni degli organi assembleari da parte del Sindaco e della sua Giunta, ma ancora più grave appare l’inefficienza di un’amministrazione che cambia gli assessori, ma – malgrado le promesse – non affronta e risolve i problemi. Durante il consiglio comunale porteremo di nuovo avanti la nostra proposta, con forza, e presto raccoglieremo le firme in Piazza Colleverde! Noi insistiamo”.

Condividi