Guidonia / Il piano di riequilibrio protagonista del consiglio comunale del 3 novembre

In Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

“Piano di riequilibrio finanziario pluriennale. Aggiornamento tecnico”. E’ questo l’unico punto presente nell’ordine del giorno del consiglio comunale di Guidonia convocato per le ore 10 e 30 di venerdì 3 novembre. Arriva così in consiglio comunale il tanto atteso e discusso piano di riequilibrio.

Nelle scorse settimane sono arrivati i rilievi effettuati da Mef e Corte dei Conti al programma predisposto e redatto negli scorsi mesi dal commissario prefettizio, che hanno evidenziato aggiustamenti di tipo tecnico legale oltre a vari riferimenti di legge: situazioni che obbligatoriamente devono passare al vaglio del consiglio comunale prima di essere trasmessi al Ministero nella giornata del 6 novembre.

Il Mef procederà poi all’esame completo della documentazione presentata dall’amministrazione comunale di Guidonia, tra cui anche la delibera di consiglio che arriverà dopo il consiglio di venerdì 3 novembre. Il tutto nell’attesa del “verdetto finale” sul riequilibrio da parte degli organi competenti, che potrebbe arrivare durante il mese di dicembre.

Condividi