Guidonia / Debiti fuori bilancio e non solo: l’odg del consiglio comunale

In Politica, Roma Est da Redazione Commenti

Condividi

Nove punti previsti all’ordine del giorno. E preliminari che saranno puntualmente infuocati. Fine dell’anno all’insegna del consiglio comunale quella in programma a Guidonia: si terrà infatti venerdì 29 dicembre alle ore 9 e 30 una nuova assemblea consiliare particolarmente “densa”.

Al centro la cruciale questioni dei debiti fuori bilancio e del relativo riconoscimento, discussione che andrà a coprire larga parte del consiglio. Numerosi i settori coinvolti: l’area VIII – Servizi alla persona e Diritto allo Studio, Cultura, Turismo e Scuolabus, il Comando Pulizia Municipale, l’area VI – Lavori Pubblici, Manutenzione, Servizi a Rete, e l’area V – Urbanistica. In programma anche il riconoscimento dei debiti fuori bilancio relativi alla Total Erg.

In programma anche l’approvazione del regolamento per la destinazione e utilizzo dei beni sequestrati e/o confiscati alla criminalità organizzata e quella degli obiettivi strategici in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza triennio 2018-2020. Si chiude infine con l’autorizzazione “alla costituzione di servitù di passaggio sulla proprietà comunale, distinta in catasto terreni al foglio 12, part. 601 e part. 614 sezione MAR, al fine di consentire l’accesso al terreno agricolo seminativo distinto in catasto terreni al foglio 12, part. 732, sezione MAR, rimasto intercluso a seguito dell’espropriazione del PIP2 Tavernelle”. Questo il programma, con i preliminari ad “aleggiare” come sempre sull’intera assemblea.

Condividi