Tivoli / Da Santiago de Compostela a Gerusalemme: la Marcia per la Pace di tre ragazzi passa in città

In Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Giannina, ragazza cilena. Edi, dall’Albania. David, italiano. Sono loro i giovani protagonisti di una Marcia per la Pace del tutto particolare: partiti il 15 maggio del 2017 da Santiago De Compostela, sono diretti a Gerusalemme. La data di arrivo? Impossibile da definire, visto che i ragazzi si fermano e ripartono secondo tempi non stabiliti prima, che dipendono anche dalle persone che incontrano lungo il cammino.

Sono portatori di un messaggio di pace, e lo hanno portato anche a Tivoli, ricevuti dal sindaco Giuseppe Proietti e da alcuni amministratori comunali. I tre giovani viaggiano in compagnia di altrettanti asinelli, uno dei quali è nato lungo il percorso. Si accampano con le tende in campagna e si cibano di quello che trovano o gli viene donato, anche per sensibilizzare le persone che incontrano sui temi della solidarietà e dell’aiuto reciproco tra gli esseri umani del Pianeta. Chiunque, se vuole, può unirsi a loro, anche per un breve tratto di strada da percorrere insieme.

La prossima tappa sarà Vicovaro, poi il Cammino del Volto Santo fino a Manoppello, in Abruzzo. Poi l’Adriatico in nave, l’Albania e la marcia verso Gerusalemme.

Chi volesse seguirli può contattarli su facebook alla pagina Marche Por La Paz: Santiago-Roma-Jerusalem, sul web www.marchaporlapaz.org e per posta elettronica a info@marchaporlapaz@gmail.com.

Condividi