Tivoli Terme / L’appello: “Un terreno o una casa per i cani del Parco Arcobaleno”

In Ambiente & Territorio, Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

“Non chiediamo tanto, solamente persone che siano consapevoli di quello a cui vanno incontro”. È un vero e proprio appello quello che arriva da Giulia, una ragazza di Tivoli Terme che da tempo si batte per alcuni cani della zona, per settimane intorno al Parco Arcobaleno.

“Una famiglia sfortunata, che prima era unita e che ora non lo è più”, una famiglia abituata a vivere in libertà, che ha conosciuto la generosità degli umani ma anche qualche lato oscuro. Giulia  – con lei alcuni cittadini – da mesi ha preso a cuore questi animali, portando loro cibo e assistendoli nel momento della divisione: sei animali si trovano ora in canile, un altro, disperato, vaga senza più compagni.

“Per loro cerchiamo uno stallo, un terreno, un giardino dove poter vivere di nuovo insieme, oppure una adozione. Che non sarà una passeggiata: questi animali hanno bisogno di seguire un percorso. Sono cani nati e cresciuti in libertà, quindi hanno bisogno di tempo, amore, comprensione e di qualcuno che sia capace di andare oltre. Da parte nostra ci sarà tutto l’aiuto possibile”.

Una bella sfida dunque, un gesto d’amore e di generosità per animali decisamente sfortunati. Hanno incontrato il cuore di alcuni umani, hanno bisogno di incontrarne degli altri per tornare ad essere felici. Per info: 331 9568017

Condividi