6° Trofeo di Guidonia 19 e 20 Maggio 2012 Sport & Spettacolo

In Roma Est, Spazio al Sociale, Sport da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Tantissimi atleti, provenienti da tutta Italia, hanno animato questo bellissimo “6° Trofeo di Guidonia 2012 – Judo Senza Frontiere – Sport e Spettacolo”.

L’enunciato “Sport e Spettacolo” non è stato disatteso, giacché, oltre ai Judokas di ogni età, dai 5 anni dell’anno 2006 ad oltre sessanta dei Master, i loro accompagnatorigenitori, fratelli, parenti, simpatizzanti e tecnici – e gli artisti, riuniti per l’occasione nella struttura sportiva della Scuola Media Giovanni XIII di Villanova, hanno dato veramente spettacolo; questa due giorni di Sport non è stata solo “Competizioni di Judo”,  ma la Banda Musicale di Guidonia-Montecelio, fantasisti e la leggiadria di Ioana Andrea Leoca, nella bellissima dimostrazione di Ginnastica Artistica (Istruttrice di Ginnastica Artistica dell’A.S.D.P.S. Italia Sport), hanno offerto a tutti Sport Vero, Musica, Canto, Danza, … & Spettacolo!

L’organizzazione del Trofeo è stata ineccepibile ed ha dato ragione al M° Roberto POMPONIIPresidente dell’A.S.D.P.S. Italia Sport – che, incurante di due competizioni di judo coincidenti per date nel territorio laziale, ha realizzato un evento degno di nota per partecipazione di atleti, pubblico e maestranze.

Le Personalità Pubbliche di Guidonia – il Vicesindaco, il Presidente del Municipio, l’Assessore Andrea Di Palma e le maestranze di C.S.E.N. – il Presidente Francesco Proietti, il Responsabile Nazionale del Settore Arti Marziali M° Franco PENNA ed il Responsabile Tecnico del Settore Judo M° Stefano Zega – hanno dato prestigio al Trofeo ed incorniciato l’impeccabile manifestazione; in tempi pressoché perfetti sono state rispettate le scalette prefissate per le competizioni di Judo e gli interventi dei vari artisti, per allietare le giornate ed alleviare la tensione degli atleti in gara.

La giornata del 19 maggio ha visto i partecipanti più piccini – anni 2007, 2006 e 2005 – affrontarsi in simpatiche e tranquille “dimostrazioni di judo”; le “due classi preagonistiche, dei Fanciulli e Ragazzi” si sono invece cimentate in vere e proprie competizioni e la partenza della Classe “Esordienti A” (nati anno 2001) ha dato il via alla 1a Prova, in assoluto, per la qualificazione alla Fase Finale del Grande Slam N.C.S. 2012,

Queste gare di qualificazione sono poi proseguite nella successiva giornata del 20 maggio con tutte le restanti Classi – Esordienti “B”, Cadetti, Juniores, Seniores, Universitari e Master –; il Grande Slam N.C.S. (Nord, Centro e Sud) è stato ideato e fortemente voluto da C.S.E.N. Nazionale per incentivare l’agonismo dilettantistico, con il solo scopo di premiare la voglia degli agonisti di fare Judo, valorizzando tutti gli atleti – e di tutte le età agonistiche – che desiderano partecipare a competizioni di alto spessore tecnico.

Condividi