Rotary Club Guidonia Montecelio – Passaggio della Campana Moreno Guerrini è il nuovo Presidente

In Cronaca & Attualità, Roma Est da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Con la cerimonia del “Passaggio della Campana” tra Tullio Uranelli e Moreno Guerrini, al Grand Hotel Duca D’Este, il Rotary Club di Guidonia ha inaugurato il nuovo anno sociale 2012/2013.

Numerose le autorità rotariane e civili presenti tra cui l’Assistente del Governatore per l’anno rotariano 2012/13, Ettore Benedetti, esponenti di altri Rotary club romani e di Tivoli, il Presidente dell’Inner Weel Pina D’Urbano e la Past Antonietta Nardi, il Presidente del Rotaract Carlo Andreotti e il Past Michele De Stefano.

Il presidente uscente, Uranelli, ha ripercorso i momenti salienti del suo anno sociale ricordando le numerose iniziative culturali e benefiche realizzate. Dopo lo scambio dei distintivi, il neo presidente Moreno Guerrini, ha illustrato le linee essenziali del nuovo anno sociale sottolineando l’importanza del servizio, dell’unione fra i soci, della coesione interna come linfa vitale del club.

Dopo aver ribadito il personale impegno nel proseguire i progetti già avviati negli anni precedenti, ha manifestato il suo interesse ad intraprendere e sostenere nuove iniziative ponendo attenzione alla visibilità del Club sul territorio, sulle diverse problematiche sociali, e annunciando l’intenzione di accrescere la collaborazione con gli altri club service valorizzando le componenti giovanili del Rotaract.

Moreno Guerrini sarà coadiuvato nel Consiglio Direttivo dai Vice Presidenti, Luigi Margozzi e Giuseppe Vallati, dal Past President Tullio Uranelli, dal Segretario Flavio Gambardella, dal Tesoriere, Alberto Irti. Mentre i Consiglieri sono: Claudia Conversi, Roberta Spadone, Elvio Salvatori, Antonio Daniele e Giulio Goria.

Al Past President Tullio Uranelli è stata conferita la ‘Paul Harris Fellow’ quale massima onorificenza del Rotary. Il consueto tocco della campana ha concluso i lavori. Primo appuntamento sarà lo scambio giovani dal 15 al 22 luglio. Sette ragazzi poco più che 20enni, provenienti da varie nazionalità, saranno ospiti per una settimana presso famiglie rotariane. Sarà per loro una settimana dove conoscere Cultura e Storia del nostro territorio.

Condividi