Mentana / Il TAR dice sì al nuovo regolamento cimiteriale

In Roma Est da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Arriva la sentenza del Tar in merito al contenzioso che ha coinvolto il Comune di Mentana, promosso dalla società F.P. Appalti, gestore del servizio cimiteriale comunale.

La società ha portato davanti al giudice amministrativo la presunta illegittimità del regolamento cimiteriale, approvato con delibera (la numero 71) del 21 dicembre 2017, chiedendo l’immediata sospensione dell’efficacia.

Il Tribunale amministrativo ha ritenuto infondate le censure solevate dal gestore, confermando quindi la legittimità del regolamento.

“Inoltre da verifiche eseguite a seguito di segnalazioni e lamentale da parte dell’utenza, è risultata la sussistenza di alcuni inadempimenti rispetto alle obbligazioni contrattualmente previste, da parte del gestore del servizio, che allo stato non è stato purtroppo possibile definire in via conciliativa con la società affidataria”, così la nota del Comune di Mentana.

Si resta in attesa del responso dell’Anac circa un quesito posto dall’amministrazione relativamente alle modalità di svolgimento della gara di assegnazione del servizio e di subentro dell’attuale gestore nell’esclusiva esecuzione del medesimo.

“E’ intenzione pertanto del Comune, in difetto di bonaria risoluzione delle problematiche e criticità rilevate, valutare ogni più opportuna iniziativa nelle competenti sedi giudiziarie, a tutela degli interessi dei propri cittadini ed al fine di garantire il pieno ed efficiente svolgimento del servizio”, chiude la nota dell’amministrazione mentanese.

Condividi