Tivoli / Villa Adriana e Villa d’Este, dodicimila visitatori nella prima domenica di giugno

In Terza pagina da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Dodicimila persone. Questa la folla che è accorsa alle ville di Tivoli nella prima domenica di giugno, giornata di ingresso gratuito a Villa d’Este e Villa Adriana.

Nella dimora del Cardinale Ippolito d’Este sono accorsi 8191 visitatori, mentre 3841 sono stati quelli alla dimora dell’Imperatore Adriano.

Dati importanti, che confermano il buon lavoro svolto dall’Istituto Autonomo Villa Adriana e Villa d’Este che ormai da un anno guida i due siti tiburtini.

“Ringrazio tutto il personale – ha commentato il direttore dell’Istituto Autonomo Andrea Bruciati – per aver garantito gli standard di sicurezza e aver accolto serenamente i numerosi ospiti che ci hanno fatto visita. Queste sono giornate particolarmente delicate per le Villae e la città di Tivoli e sono soddisfatto per il gioco di squadra avvenuto fra forze dell’ordine, associazioni volontarie e amministrazione”.

Tra le iniziative messe in cantiere dal nuovo Istituto, le domeniche gratuite, gli eventi, i due siti UNESCO del Ministero dei Beni Culturali, confermano un trend nazionale positivo ma che sta interessando soprattutto il polo tiburtino.

Condividi