Marcellina / “Gli uomini passano le idee restano”: lezioni di legalità a scuola

In In Evidenza da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Una iniziativa nata da una delibera del consiglio comunale di Marcellina con la quale si impegnava l’amministrazione del sindaco Alessandro Lundini a realizzare iniziative per ricordare Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, e per sensibilizzare la cittadinanza all’impegno nella lotta alla criminalità.

Un intento che ha trovato concretezza nella manifestazione “Gli uomini passano le idee restano – In ricordo di Giovanni Falcone”, organizzato dall’amministrazione comunale di Marcellina in collaborazione con l’istituto comprensivo del paese e con la Camera Penale di Tivoli.

L’incontro si è svolto mercoledì 30 maggio nell’aula magna della scuola secondaria di primo grado in Via Manzoni 3. Erano presenti tra gli altri il Procuratore della Repubblica di Tivoli Francesco Menditto e l’avvocato Fabio Frattini, presidente delle Camere Penali di Tivoli.

Una giornata che ha coinvolto in particolare le classi terze della Scuola secondaria di Primo grado “Guglielmo Neri”, e che di fatto ha rappresentato il primo passo dell’attuazione della delibera di consiglio n. 37 del 2017, con la quale il Comune di Marcellina si impegna a realizzare iniziative pubbliche, in particolare presso le scuole, per la sensibilizzazione della popolazione giovanile sulle figure dei giudici Falcone e Borsellino e, più in generale, sulla lotta alla criminalità organizzata. Un primo passo certamente ben riuscito.

Condividi