Tivoli / Una Nuova Storia: “I lavori al Ripoli un intervento di grande importanza per la nostra comunità”

In Politica, Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

“Lo sport è il più importante dei presidi sociali, nella nostra città come in ogni altra, in questo momento storico dominato dal senso di precarietà e instabilità”. E’ la lista Una Nuova Storia – movimento nella maggioranza del consiglio comunale di Tivoli con Irene Marinucci e Damiano Leonardi – a commentare l’inizio dei lavori – nella giornata di giovedì 15 giugno – al campo Ripoli.

“Interventi ai quali seguiranno anche quelli presso la Città dello Sport per la pista di atletica, il palazzetto e il Campo C destinato al rugby, sono interventi di grande importanza per la nostra comunità: ringraziamo allora il Vicesindaco Irene Vota – scrive la lista in una nota – per aver ottenuto un importante finanziamento a tasso zero per questi interventi necessari, altrimenti impossibili da eseguire”.

Il passo successivo per Una Nuova Storia è quello dell’istituzione della Fondazione dello Sport, impegno costante e concreto della lista ormai da 3 anni.

“Sentiamo infatti il dovere non solo di riaprire tutti gli impianti ma anche di dover garantire allo sport del nostro territorio un futuro lontano da quelle dinamiche e da quei meccanismi che non consentono a questo importante settore della società di volare alto e di svolgere il proprio ruolo nel pieno delle proprie possibilità, in rapporti sereni e lineari con il Comune, come numerose vicende ci hanno sempre raccontato”.

 

Condividi