Guidonia / Chiude il Centro per l’Impiego di via Montelucci

In Primo Piano da Redazione Commenti

Condividi

Chiuso. Un nuovo servizio che fugge via da Guidonia. I cittadini perdono così anche il Centro per l’Impiego. Finisce malissimo la vicenda relativa all’ex ufficio di collocamento, che dopo anni aveva trovato una sua stabilità nei locali di Via Montelucci. La struttura ha chiuso per morosità del Comune di Guidonia, fermo ai pagamenti da fine 2016, per una somma pari a più di 50 mila euro.

Il centro era all’interno della struttura di un privato: spettava al Comune di Guidonia pagare il dovuto come ente capofila, e rientrare poi di parte dei soldi in quota parte dagli altri paesi del distretto. A breve sarà un ufficiale giudiziario a sancire il provvedimento eseguito ieri.

Gli uffici comunali sono ora al lavoro per attivare una manifestazione di interesse per trovare un altro locale: ci vorrà tempo, e bisognerà vedere se questa struttura sarà effettivamente trovata. Nell’attesa la città resta senza Centro per l’Impiego, ennesimo servizio volato via dopo l’Inps ed altri. Lo hanno perso i guidoniani e con loro i tanti cittadini del territorio che se ne servivano. Per ora dovranno andare tutti a Tivoli.

 

Condividi