Basket / Il Guidonia-Collefiorito vince Gara2: domenica match decisivo contro Romanord

In Sport da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Una vittoria sofferta ma importante. Per la fiducia e per la consapevolezza. Vincono Gara2 del quarto di finale dei Play Off della serie D di pallacanestro maschile i ragazzi del Guidonia Basket Collefiorito di coach Umberto Fanciullo.

Il secondo incontro nella palestra del Volta, davanti a un pubblico rumoroso e appassionato, ha raccontato di una partita equilibrata, dove il Guidonia, una volta archiviata l’emozione di Gara1, è riuscito ad imporre ritmo e intensità, come spesso avvenuto nelle gare casalinghe di questa stagione.

Una squadra formata da giovanissimi e ben allenata da Fanciullo, che nel match dello scorso giovedì si è imposta per 75 a 67 contro Romanord 2012. Una prima frazione ben giocata a livello difensivo, maggiore equilibrio nella seconda parte, dove i ragazzi di casa sono stati limitati nel gioco in transizione dalla tattica degli ospiti.

Nel finale i punti accumulati e una rinnovata attenzione difensiva hanno fatto la differenza, e hanno portato a una entusiasmante vittoria, che porta il confronto alla decisiva Gara3, in programma domenica 13 maggio a Roma.

Un match, quello di giovedì, ben giocato dagli atleti di Fanciullo: su tutti ha spiccato il talento di Matteo Telesca, 33 punti al suo attivo realizzati in una partita piena di personalità, ricca di spunti e di giocate nei momenti importanti a conferma di una grande crescita del ragazzo, il più giovane sul campo del Volta.

Ora per il Guidonia lo snodo cruciale di Gara3: in una stagione che ha riservato più di qualche soddisfazione, un momento di crescita importante per una squadra giovane, che inevitabilmente può avere alti e bassi all’interno di una partita e di una stagione, ma che fa dell’entusiasmo, del gioco e delle idee il suo marchio di fabbrica. La passione del pubblico di casa farà il resto, la stessa che porteranno al palazzetto di Roma. E chissà che non possa fare di nuovo la differenza.

Condividi