Basket. Al via il 45° anno per la Pallacanestro della Città di Guidonia

In In Evidenza, Sport da Redazione

Condividi

Con l’inizio del mese di settembre è tempo di tornare in campo per prepararsi alla nuova stagione 2015/2016, le vacanze estive sono ormai alle spalle, ma per fortuna… si gioca!Il settore giovanile del Basket Guidonia Collefiorito riprende le operazioni e lo fa nel proprio quartier generale della palestra Volta al Bivio di Guidonia dove da lunedì scorso tutti i giocatori hanno iniziato la fase di preparazione, pronti a portare il proprio entusiasmo e tanti nuovi obiettivi da raggiungere.
In questi primi giorni si guarderà con attenzione anche il lato umano e quello squadra, sarà l’occasione per i tanti giovani di fare già conoscenza da subito coi nuovi compagni e con i nuovi allenatori.  Il club bianco blu riparte di slancio, dopo i grandi successi in termini sportivi e di partecipazione nonché di presenza sul territorio della stagione passata. A fare da serbatoio per l’ambiziosa prima squadra che partecipa alla Serie D Regionale un gruppo di nati nel 1998 e ’99 che andrà ad affrontare il campionato U18. Poi i nati del 2000-2001 che partecipano al campionato Under 16 e i 2002 per affrontare la categoria Under 14 e a chiudere un gruppo Under 13 mista per i piccoli del 2003. Lo staff tecnico, guidato da Umberto Fanciullo, trova anche piacevoli novità sul fronte arrivi, con l’inserimento di Fabrizio Trabalza alla guida della Serie D. Trabalza classe 1972, qualifica di allenatore, arriva con grande entusiasmo per la nuova avventura, con l’augurio di continuare la striscia di successi degli ultimi tempi! Per il gruppo Under 18 è stato scelto Claudio Brunetti, a lui il compito di proseguire il lavoro tecnico con un nuovo step di crescita all’interno del gruppo, che lo scorso anno ha saputo ben figurare nel proprio campionato e che ha fornito tanti ragazzi alla prima squadra. In più a Brunetti è stata affidato anche il gruppo Under 14. L’Under 16 sará guidata da Umberto Fanciullo coadiuvato da Giancarlo Giordano.
Ripartiti anche i gruppi del Minibasket (6-12 anni) con prove gratuite il martedì e il giovedì sino ad ottobre, per far toccare con mano a bimbi e bimbe il gioco sul campo, coordinati dallo staff di istruttori Palumbo, Cerreoni, Pipitone e Mascia.
giovanili 201415 minibasket 201415

Condividi