Amministrative 2014. Rubeis sempre avanti, la Cartaginese resta fuori dal ballottaggio a Tivoli (mancano poche sezioni), dove se la vedranno Chioccia e Proietti. Martina Domenici vince a Sant’Angelo Romano, De Simone è il sindaco di Vicovaro. A Fonte Nuova è flop Di Buò

In Politica, Primo Piano da Yari Riccardi

Condividi

A un passo dalla fine dello scrutinio, è ormai certo il duello nel ballottaggio per la corsa a sindaco di Tivoli. Cavalca l’onda nazionale Laura Chioccia, che tocca il 36,88 %. Giuseppe Proietti e la sua coalizione di liste civiche arriva al 26,70 %, tiene al 15 % Laura Cartaginese (alla quale non basta il discreto trend di Forza Italia a livello locale) e arriva al ballottaggio, contro tutti i pronostici. Manca il dato ufficiale, quello che arriva da SantìAngelo Romano, dove il nuovo sindaco è una donna ed è Martina Domenici, con la sua lista civica. Anche a Vicovaro c’è già un vincitore, ed è Fiorenzo De Simone.

Capitolo Guidonia. 47 sezioni scrutinate su 68, è ancora Rubeis in vantaggio, e in questo momento De Vincenzi dista circa 8 punti percentuali. Supera il 16 % Sebastiano Cubeddu del M5S, non supera il 4% Aldo Cerroni, Ilaria Battistini è allo 0,67 %.

A Fonte Nuova è testa a testa per pochi voti tra Claudio Floridi e Fabio Cannella. Siamo a metò scrutinio, e il sindaco uscente Graziano Di Buò è fuori dai giochi con il suo 14,84 %.

 

Condividi