IV Concorso “Per ricordare Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”

In Cronaca & Attualità, Roma Est, Scuola & Università da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Lunedì 7 maggio 2012 Palazzo Valentini ospita la premiazione delle classi vincitrici del IV Concorso “Per ricordare Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”, a venti anni dalle stragi di Capaci e via D'Amelio.

L'iniziativa, della Presidenza del Consiglio provinciale e dell'Assessorato alle Politiche della Scuola della Provincia di Roma, rivolta alle Scuole di Secondo Grado di Roma e provincia, intende richiamare alla memoria quei tragici avvenimenti ed educare i giovani alla legalità, ricordando la lezione di vita che i magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino hanno lasciato.

Interverranno Giuseppina Maturani, Presidente del Consiglio provinciale di Roma, Paola Rita Stella, Assessore alle Politiche della Scuola della Provincia di Roma e il Magistrato dott. Giuseppe Ayala che racconterà la storia di quegli anni e la straordinaria esperienza vissuta a fianco di Falcone e Borsellino, con i quali condivise la vita professionale quotidiana, ma soprattutto una profonda amicizia.

Saranno presenti circa 120 studenti accompagnati da dirigenti scolastici ed insegnanti.

La premiazione delle classi vincitrici avrà luogo lunedi 7 maggio 2012, alle ore 9.30, presso l'Aula Consiliare “Giorgio Fregosi” di Palazzo Valentini.

Condividi