“Mentana ci ha premiato:restiamo per cambiare la città” : il commento di Adelaide Rotolo dopo i primi risultati delle urne di Mentana

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Politica da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

La carovana fucsia di Adelaide Rotolo ha invaso la città e i primi risultati delle urne hanno confermato la voglia dei mentanesi di rinnovamento e trasparenza. <I colpi ad effetto “sparati” in campagna elettorale non hanno imbambolato gli elettori che, nelle urne, hanno manifestato la loro voglia di cambiamento – ha commentato ancora durante lo scrutinio delle ultime sezioni Adelaide Rotolo, candidata di Democratici per Mentana, Sel e Federazione della Sinistra – quando siamo giunti a circa il 50 per cento delle sezioni scrutinate, il risultato che si sta profilando ci riempie di soddisfazione. Ci stiamo attestando a circa il 16 per cento delle preferenze. Siamo contenti di quanto raccolto sin’ora anche perché è la testimonianza di come il popolo delle primarie abbia continuato a sostenerci. A metà scrutinio, inoltre, siamo andati ben oltre i 1.047 voti ricevuti alle votazioni per la scelta del candidato. Voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto, appoggiato, votato, aiutato. Il popolo fucsia ha preso una decisione chiara e l’ha manifestata>.

<E’ stata una campagna elettorale impegnativa – ha aggiunto Adelaide Rotolo – abbiamo girato ogni angolo di Mentana per spiegare i nostri programmi. I cittadini che abbiamo incontrato, stando ai risultati maturati sin’ora, hanno capito il nostro messaggio e l’hanno sposato in pieno senza lasciarsi incantare dalle “sirene” delle solite promesse elettorali. I cittadini di Mentana avevano voglia di cambiamento ed hanno colto l’opportunità che gli abbiamo offerto. Noi rappresentavamo la possibilità di rinascita e di rinnovamento di questa città ed i mentanesi l’hanno capito, votando di conseguenza>.

<Tutti si sono domandati, sin dal primo giorno della nostra candidatura, che cosa avremmo fatto in caso di ballottaggio – conclude Adelaide Rotolo – come abbiamo detto sin dal primo momento, aspetteremo di vedere come finisce lo scrutinio e ci confronteremo in modo trasparente con i nostri sostenitori. Intanto vogliamo goderci questo momento. Noi, di sicuro, potremmo rappresentare l’ago della bilancia per l’esito finale di queste votazioni. Ci assumeremo tanto la responsabilità di valutare, quanto la responsabilità di rispettare l’indicazione che ci hanno dato i nostri elettori che, scegliendoci, hanno confermato la loro profonda voglia di discontinuità e cambiamento. Ora è ancora presto per sbilanciarsi ed azzardare qualsiasi ipotesi sul futuro. Con i dati che continuano ad arrivare, e che cambiano di momento in momento, non è possibile ipotizzare nessuno scenario. Per noi prioritario resta il bene di Mentana e dei mentanesi. Ribadiamo la nostra prima volontà: cambiamo città e restiamo senz’altro a Mentana, anche perché il nostro progetto continua. Quanto fatto insieme a tutti coloro che ci hanno sostenuto non andrà sprecato, continueremo a lavorare insieme>.

Condividi