Guidonia / “Non sono queste le buche della Ryder Cup”: i Giovani di FI contro l’amministrazione

In Politica, Roma Est da Redazione Commenti

Condividi

“Non sono queste le buche della Ryder Cup”. Un attacco “mascherato” da provocazione. E viceversa. Si parla ancora di buche nelle strade di Guidonia, occasione ghiotta per le forze di opposizione. Questa volta sono i Giovani di Forza Italia ad attaccare l’amministrazione di Michel Barbet.

“Si sono svegliati tardi e con interventi inutili i grillini di Guidonia Montecelio. Siamo stati costretti a farci il segno della croce in macchina per tre mesi a causa delle numerose buche incontrate per le vie della città. Il sindaco Michel Barbet e la maggioranza hanno passato i primi mesi ribadendo i falsi temi già espressi durante la campagna elettorale, dimenticandosi di lavorare. Tutto questo mentre la città continuava a sprofondare, in tutti sensi, dopo una dura era commissariale”. Giova tuttavia ricordare che le buche nelle strade sono da anni uno dei tratti “caratteristici” di Guidonia, non soltanto di queste settimane.

I giovani azzurri partono da metà dicembre, quando l’amministrazione si è ricordata “di intervenire sulle strade, quando ormai in molti avevano subito danni alle loro vetture o peggio ancora erano rimasti vittime di incidenti causati proprio dalle pessime condizioni stradali”. Non mancano i riferimenti social. “Solo dieci giorni fa i consiglieri pentastellati si sono addirittura fatti i complimenti a vicenda sui post pubblicati con le “toppe” sulle buche. Hanno provato ad acchiappare mi piace per un intervento fatto a metà gennaio invece che a ottobre. Le strade di Guidonia Montecelio, solo qualche anno fa pulite e sicure, in mano ad amministratori troppo presi a criticare l’operato degli altri. La campagna elettorale è finita da tempo, è ora dei fatti”.

L’attacco è forte. “Le piscine create dalla pioggia e dalle buche non bastano a riportarci indietro nel tempo e ai giorni estivi quando trionfanti i pentastellati gridavano onestà ogni minuto. I cittadini si sono già accorti, purtroppo sulla loro pelle, dell’incapacità di questa maggioranza. Se ne sono accorti quando hanno visto i consiglieri farsi i selfie festeggiando, appunto, riparazioni che ad oggi già hanno un risultato chiaro: soldi buttati. Sì, perché il brecciolino è durato una sola giornata e l’asfalto con il quale è stato effettuato il secondo giro si è dimostrato di pessima qualità come da segnalazione dei cittadini, che continuano ad arrivare giorno dopo giorno. Spendiamo qualche soldo in più e con le giuste tempistiche per la nostra sicurezza”.

Il finale è tutto dedicato al sindaco Barbet. “La Ryder Cup (terzo evento sportivo mediatico al mondo) arriverà a Guidonia Montecelio, più precisamente nel Club di Marco Simone, nel 2022, non per vostro merito, sia chiaro: ma le buche richieste dal comitato organizzatore sono quelle dello splendido campo da golf e non quelle che ha lasciato per tutta la città fregandosene per mesi”.

Condividi