Guidonia / Niente rappresentanti locali nelle liste di FDI, il commento di Cacioni e Messa

In Politica, Roma Est da Redazione Commenti

Condividi

Un auspicio che non si è concretizzato. Nessuna candidatura territoriale per Fratelli d’Italia, un fatto che nel partito di Guidonia ha destato non poche polemiche. Una necessità più volte sottolineata dai militanti locali.

“Non posso esimermi dal ricordare una duplice condizione che sostiene questa richiesta. L’importanza della città di Guidonia Montecelio nel panorama provinciale e la forza dei risultati elettorali che ancora nelle ultime elezioni amministrative – spiega Arianna Cacioni, capogruppo in consiglio comunale – il nostro gruppo ha saputo esprimere. Perdere il contributo di una comunità così radicata ed importante non è una sconfitta solo per noi, ma per il partito tutto, alla vigilia di un importante e difficile appuntamento elettorale, tanto per le politiche, quanto per le contestuali elezioni regionali”.

Duro anche il commento di Alessandro Messa. “Questa scelta, ed in particolare quella di FDI di cui sono dirigente nazionale, di non avvalersi della bravura, della competenza e della credibilità dei rappresentanti territoriali, che sono stati messi in cantina a favore di nominati extraterritoriali calati dall’alto, renderà questa campagna ancor più dura. A ciò si aggiunga che, gli avversari, invece, hanno puntato fortemente su chi è radicato sul territorio”.

Immediata per Cacioni e Messa la possibile conseguenza sulle imminenti consultazioni elettorali. “Vista la tendenza confermata, non possiamo assumerci, quantomeno per il Collegio di Guidonia, la responsabilità degli esiti di queste elezioni, sia nazionali che regionali”. Un fatto che tuttavia non farà venir meno l’impegno del partito. “Una competizione elettorale che, seppur in salita, sarà affrontata con sacrificio per impedire che l’Italia possa andare nelle mani del PD o dei 5Stelle, veri nemici della Patria e del popolo”, così chiude Messa. In tutto questo, un nome territoriale è arrivato: è Alessandro Palombi, sindaco di Palombara, candidato in quarta posizione al proporzionale.

 

 

 

Condividi