Albuccione / Cacioni-Messa: “Subito sgombero: richiesta disperata della cittadinanza”

In Politica, Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Non smettono di far discutere le scene di guerriglia urbana avvenute la scorsa notte ad Albuccione, il grido di rabbia di un quartiere esasperato.

Scene “scatenate dall’atteggiamento violento ed antisociale dei nomadi presenti nell’enorme campo Rom, sono la dimostrazione che i residenti dell’Albuccione non possono più tollerare la presenza di chi non ha alcuna intenzione di integrarsi”, così il dirigente nazionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Alessandro Messa.

Le soluzioni vanno oltre gli slogan. “Lo sgombero oggi rappresenta una richiesta disperata di tutta la cittadinanza al Sindaco ed al Prefetto. Noi lo chiediamo da anni. Voglio esprimere la piena solidarietà mia e di Fratelli d’Italia ai residenti che ieri sono stati costretti a reagire all’abusivismo e ad anni di degrado. Il buonismo dei benpensanti genera pattumiere sociali, alle quali i cittadini si ribellano necessariamente.. I campi Rom e le baraccopoli vanno sgomberate senza mezzi termini, lo diciamo da anni, per questo siamo pronti a scendere di nuovo in piazza”.

Una situazione evidentemente insostenibile, e non solo per i fatti odierni. “Serve un intervento serio che riporti questa zona a condizioni normali. Guidonia Montecelio e Albuccione non possono essere la zona dove tutti i nomadi si stanziano dopo essere stati sgomberati dai comuni limitrofi, per questo chiederemo l’intervento urgente del Prefetto e la convocazione del Comitato per l’ordine e la sicurezza al più presto. Alla città serve decoro e tranquillità, cose che meritano i nostri cittadini. Saremo dunque con gli abitanti di Albuccione in questa battaglia”: questo è il commento di Arianna Cacioni, consigliere comunale di FdI-An a Guidonia Montecelio.

Condividi