Tivoli / Andrea Doria, sconfitta a Cagliari

In Sport da Yari Riccardi Commenti

Condividi

La gara contro la formazione cagliaritana guidata da Andrea Loi va in scena alle 15:30 e quella che per molti all’inizio poteva sembrare una trasferta agevole, visti i risultati delle avversarie, ben presto si rivela ostica e difficile, con le ragazze tiburtine protagoniste di una prestazione al di sotto delle loro reali capacità. Il sentore di quella che sarebbe stata una giornata “no” è stato subito chiaro fin dal primo set, perso per 25-11, con le ragazze di Alessandro Di Stefano mai in partita e incapaci di reagire all’irruenza delle padrone di casa.

Smaltito il risultato negativo, nel secondo set l’Andrea Doria riesce a mostrare una reazione d’orgoglio riportando la gara in parità, ma alla fine si rivelerà solo un fuoco di paglia, dato che l’Alfieri riuscirà a vincere, seppur ai vantaggi, il terzo e quarto set e a conquistare i primi tre punti in campionato. Quella contro la Pallavolo Alfieri è stata una partita difficile e probabilmente male interpretata ed è una sconfitta che fa male, ma è soprattutto una sconfitta da cui ripartire per ritrovare gioco e continuità.

Dopo questa sconfitta sono rammaricato come tutti, ma dalle ragazze mi aspetto una reazione forte e decisa, già da sabato prossimo, per chiudere nel migliore dei modi questa splendida annata” – queste le prime dichiarazioni a caldo del presidente Gianfranco Dragone nel dopo gara.

Sabato 15 dicembre, nell’ultimo turno in calendario prima della pausa natalizia, le nostre ragazze scenderanno in campo alle 16:45 al Baccelli di Tivoli contro il Modo Volley Grottaferrata, formazione vittoriosa nell’ultimo turno per 3-2 sulla Virtus Roma. La settimana appena trascorsa ha visto scendere in campo tutte le nostre formazioni, con la vittoria per 3-0 della Prima Divisione di Maurizio Valeriani nel match di sabato contro il Labico. Una vittoria che porta le ragazze dell’Andrea Doria a quota 11 punti ed in testa alla classifica del proprio girone dopo le prime quattro giornate di campionato.

Sorridono anche l’Under 16 e l’Under 12, vittoriose le prime per 3-0 contro le pari età dell’Energheia, mentre le più piccole vincono con lo stesso risultato sul Valsugana.

Sconfitte sia l’Under 14 che l’Under 18, 3-0 nel doppio confronto contro la Pro Juventute e il Volley 4 Strade.

Nota a parte, come di consueto, per le nostre giovani campionesse della Prima Divisione Under 18 di Stephanie Tirelli, denominata Academy Andrea Doria, sconfitte in trasferta per 3-0 dal Sempione. Risultati a parte, l’obiettivo primario del gruppo è quello di riuscire a far crescere ed acquisire esperienza sul campo ad un gruppo di giovanissime atlete, in campionato difficile e competitivo come quello della Prima Divisione.

Questo il tabellino dell’incontro della gara di sabato 8 dicembre della Serie B2 Femminile:

B2F – Pallavolo Alfieri Cagliari – Andrea Doria Tivoli 3-1 (25/11-24/26-27/25-25/23)

PALLAVOLO ALFIERI CAGLIARI: Sanna, Farci, Gargiulo, Sarritzu, Serra, Collu, Alberti, Aritzu, Salaris, Poddighe, Martis, Palomba, Zedda (L1), Dessi (L2).

All: Andrea Loi – Vice All. Luigi Ventura

ANDREA DORIA TIVOLI: Madonna, Chiodi, Mele, Spizzichini, Bravi, Sturabotti, Viselli, Meronti, Morrocchi, Morgia, Bassetti, Raffaelli (L1), Barbanti (L2).

All. Alessandro Di Stefano – Vice All. Andrea Dragone

ARBITRI: Andrea Gatti e Federica Camossi

 

Condividi