Guidonia / Stop ai botti pericolosi: l’ordinanza del sindaco Barbet

In In Evidenza da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Sanzioni da 25 a 500 euro. Arriva anche a Guidonia la stretta contro i botti di Capodanno, quelli pericolosi e illegali. Una apposita ordinanza è stata emessa dal sindaco Michel Barbet: su tutto il territorio comunale non si potranno utilizzare fino al 7 Gennaio botti e petardi che non riportino la dicitura di rischio potenziale e rumorosità estremamente bassi, e come sempre deve essere, con ben in evidenza il marchio CE e che siano stati acquistati nelle rivendite autorizzate.

Dunque un Capodanno all’insegna della sicurezza e, finalmente, della tutela degli animali domestici, terrorizzati dagli scoppi che esplodono allo scoccare della mezzanotte.

“Abbiamo deciso di intervenire sulla questione botti di Capodanno sia per la salvaguardia degli animali domestici e sia perché ogni anno si verificano troppi incidenti e incendi a causa dell’utilizzo di petardi potenti e spesso illegali – spiega il Sindaco Michel Barbet – la cui vendita avviene sempre più di frequente in violazione delle norme sul commercio”. L’ordinanza è stata inoltrata al Prefetto, alle forze di Polizia e al comandante della Polizia locale.

Una buona notizia, utilizzata anche dal sindaco per gli auguri alla città. “A nome dell’Amministrazione Comunale  – conclude Barbet – colgo anche l’occasione per augurare a tutti i Cittadini un nuovo anno ricco di soddisfazioni”.

Condividi