Fonte Nuova / Festa di Natale Sab-Asd Amatori Basket Fonte Nuova

In Sport da Alessandra Paparelli Commenti

Condividi

Non chiederti cosa i tuoi compagni di squadra possono fare per te. Chiediti cosa tu puoi fare per i tuoi compagni di squadra”(Magic Johnson)

Si è svolta venerdì 22 dicembre, presso il Campo Sportivo XII Apostoli, in Via Selva dei Cavalieri a Fonte Nuova, la Festa di Natale della Sab-Asd Amatori BASKET-Fonte Nuova, alla presenza della dirigenza, del Vice Sindaco del Comune di Fonte Nuova nonchè Assessore alla Pubblica Istruzione, Sport, Edilizia scolastica e gestione degli impianti sportivi Riccardo Guidarelli, del delegato allo sport del Comune Alessandro Moretti, degli allenatori, di tantissimi bambini e giovanissimi atleti accompagnati dalle loro famiglie, in un clima di grande allegria.

Deliberato l’accesso al finanziamento regionale con un progetto specifico per questo tipo di impianto: Il Vice Sindaco Guidarelli, accompagnato dal delegato allo sport Alessandro Moretti (anche lui si è unito alle parole e agli auguri del Vice Sindaco), ha dato ai presenti una buona notizia: durante la seduta di Giunta, su sollecitazione proprio del consigliere comunale Gian Maria Spurio, è stata approvata in questa settimana una delibera di giunta “per far sì che l’Amministrazione Comunale possa accedere al finanziamento regionale per permettere interventi di ristrutturazione” nel centro sportivo Sab-Asd Amatori Basket della Selva dei Cavalieri.

“Un progetto specifico dunque – ha continuato il Vice Sindaco Guidarelli anche ai nostri microfoni – per supportare anche altri sport, non soltanto il calcio ma anche uno sport di grande integrazione e inclusione quale il basket; uno sport, ricordiamo, con grandi valori di condivisione. L’amministrazione è molto attenta, punta anche sul basket; vogliamo essere l’amministrazione di tutti e questo è dunque un segno tangibile”.

“Questi meriti – ha aggiunto Guidarelli durante il suo intervento – vanno divisi con Gian Maria Spurio che ha sollecitato l’amministrazione, la quale a sua volta ha dato esempio di condivisione con la minoranza per progetti giusti come questo, che devono essere portati avanti, senza colori politici e trasversalmente. Noi teniamo molto a tutti gli sport del territorio, non soltanto al calcio ma anche al basket, sport che deve essere sostenuto e portato avanti come fa la vostra associazione che mi ha visto, ormai tanti anni fa, giocare a basket nelle sua fila. Speriamo quindi di poter iniziare i lavori nell’estate 2018, si tratterà di lavori importanti e consistenti sulla struttura di copertura e  tecnici sugli impianti di riscaldamento, acqua e altro”. Lasciando la parte tecnica, un appello ai ragazzi “lo sport è condivisione, inclusione, dedicatevi allo sport in maniera sana, divertitevi e passate questi giorni di festa con le vostre famiglie”.

Abbiamo sentito il Presidente della Sab-Asd Amatori BASKET-Fonte Nuova, il consigliere Gian Maria Spurio, Presidente da quattro anni.

“Una bella notizia quella data dall’Assessore Guidarelli per fare questa manutenzione straordinaria – ha detto ai nostri microfoni il Presidente Spurio – quest’anno è stata rinnovata la richiesta per questa manutenzione straordinaria, assolutamente necessaria per questa struttura.

Bilancio di fine anno, stagione e iscrizioni:

“La stagione si è aperta molto bene – ha continuato Spurio – negli ultimi due anni abbiamo puntato tutto sulla scuola basket; per due anni – ci siamo detti – non guardiamo ai risultati perchè si tratta di un investimento in lungimiranza, nel tempo. Diverse le squadre prime in classifica e tante le nuove iscrizioni”.

Sab-Asd Amatori Basket Fonte Nuova, storica realtà del territorio, 34 anni di attività nella nostra zona:

“Ho l’onore di portare avanti una realtà storica del nostro territorio, mettendo tutto me stesso. Il basket, dal punto di vista psicofisico, è davvero uno sport completo e si avvicina in questo al nuoto. Con il nostro staff condividiamo dei valori mettendo in campo passione ed esperienze, giorno dopo giorno costruiamo un pezzo di futuro. Al momento in diversi campionati godiamo del primato d’inverno. Desidero ricordare i colleghi del Basket Guidonia che anche quest’anno collaborano con noi, permettendo a tre nostri ragazzi di giocare da protagonisti nel Campionato di serie D.  Un pensiero va anche ai nostri infortunati, per me e’ un grande dispiacere ma fa parte di questo gioco, purtroppo.  Un pensiero inoltre ai ragazzi della Lanterna di Diogene che per il terzo anno di fila giocano, divertendosi con noi e regalandoci preziosi momenti di inclusione e solidarietà, tipici del basket.  Un ringraziamento di fine anno 2017 va anche a Claudio Cannata, Vice Presidente, quest’anno rientrato come allenatore e in particolare un importante riferimento umano, tecnico e sportivo: importante inoltre per il coordinamento del nostro staff con la Dirigenza. Sarò sempre qui a dare una mano, riusciamo a coniugare tutte le realtà che abbiamo, chi voglia entrare e darci una mano per collaborare sarà sempre il benvenuto, sposando naturalmente i nostri valori e basandosi sui nostri principi”. “Lascio per ultimo i ringraziamenti ai bambini e ai ragazzi, protagonisti assoluti dei nostri sforzi e del nostro impegno.  Un ringraziamento a loro e al lavoro di tutto lo staff”.

Si ringrazia Stefano Ciccarelli per le foto ufficiali.

 

Condividi