Tivoli Terme ha il suo ‘Villaggio di Babbo Natale’

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Primo Piano, Spazio al Sociale da Yari Riccardi

Condividi

Il nome è semplice ed evocativo, e racconta tantissimo delle atmosfere di queste giornate di dicembre. E’ l’associazione di promozione sociale IstruMentis ad occuparsi del Natale a Tivoli Terme: ha preso il via infatti l’8 dicembre, con l’accensione dell’albero nel Parco Arcobaleno l’iniziativa ‘Il Villaggio di Babbo Natale’. Undici giorni di iniziative dedicate ai più piccoli, ma non solo, tra concerti musicali, spettacoli teatrali, allegre tombolate, diversi laboratori didattici e ricreatici. Una kermesse che avvolgerà i partecipanti nella tipica festa natalizia con la partecipazione di Babbo Natale e della Befana, che il 6 gennaio 2016, donerà dolci e carbone.

“Quella che si è voluta allestire è una vera e propria rete sociale – spiegano i membri di IstruMentis – di collaborazione tra le varie associazioni del territorio, stimolando il senso di aggregazione e di comunità, per dar vita ad una manifestazione unica che possa essere ripetuta anche per i prossimi eventi”. Domenica 20 dicembre alle ore 16 è in programma una tombolata per grandi e piccini presso l’Auditorium scuola Orazio, mentre alle ore 18 l’associazione Arcobaleno propone una esibizione di danza. Di seguito i prossimi eventi:

Mercoledì 23 dicembre 2015:

 ore 16 → Racconta Fiabe organizzato dall’Ass.ne Istrumentis presso l’Auditorium scuola Orazio.

 Ore 18 → proiezione film di Natale organizzato dell’Ass.ne culturale Tibur Film Commision presso l’Auditorium scuola Orazio.

Domenica 27 dicembre 2015 dalle ore 17.30 alle ore 20:

Concerto acustico della band Bells in Autumn e della solista Jacqueline Gandini pianificato dall’Ass.ne Istrumentis presso l’Auditorium scuola Orazio.

Sabato 2 gennaio 2015 dalle ore 10:

Animazione bimbi programmato dagli Scout di Villalba di Guidonia presso il parco Arcobaleno.

Domenica 3 gennaio 2015:

 ore 16 → Tombola per grandi e piccini organizzata dell’Ass.ne Istrumentis presso l’Auditorium scuola Orazio.

Martedì 5 gennaio 2016:

 ore 21 → Spettacolo teatrale “47, il morto che parla” di Ettore Petrolini allestito dall’Ass.ne Quelli del venerdì presso l’Auditorium scuola Orazio.

Mercoledì 6 gennaio 2016:

 ore 15 → Befana in Piazza B. della Queva

 Ore 16 → Coro bambini dell’Ass.ne Arcobaleno in collaborazione dell’Istituto comprensivo Tommaso Neri.

 

 

Condividi