Unicef/ Roma, per Natale aperti cinque “temporary store”

In Cronaca & Attualità, Roma Est, Spazio al Sociale da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Cinque punti vendita in occasione delle festività natalizie per sensibilizzare i cittadini sulla condizione infantile a Roma e nel mondo e per raccogliere fondi in favore dei progetti Unicef. Hanno aperto in questi giorni i cinque "temporary store" voluti dal Comitato Provinciale UnicefRoma e dislocati in diverse aree della città. Simbolo del Natale Unicef è anche quest'anno la "Pigotta", la bambola realizzata a mano con fantasia e creatività da nonni, genitori e bambini, a casa, a scuola, presso associazioni e centri anziani di tutta Italia. Nei "temporary store" è possibile acquistare tutti i prodotti del catalogo UNICEF, dai giochi per bambini ai prodotti per la casa e al vestiario. Con una donazione minima di 20 ¿ tutti possono adottare una "Pigotta" e sostenere l'Unicef e i suoi programmi salvavita dell'Africa centrale e occidentale.

I proventi dei regali di Natale venduti nei punti vendita Unicef andranno direttamente a finanziare i progetti Unicef, tra cui la campagna "Vogliamo Zero" lanciata a settembre, che punta ad azzerare il numero delle morti infantili che oggi ammonta ancora a ben 22.000 ogni giorno nel mondo. Un numero drammatico che è comunque pari a quasi la metà di quello registrato nel 1991, anche grazie allo sforzo compiuto da Unicef e dai suoi sostenitori in questi anni.

I punti vendita Unicef a Roma per natale: presso la sede del Comitato Provinciale UnicefRoma Via Torino 96. Aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 18,30; Multispazio Liborio, Via di Ripetta 147. Aperto dalle 9 alle 19; Punto vendita presso la "Casa della Pigotta" allestito in Piazza del Popolo. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19; Centro Commerciale Cinecittà 2. Punto vendita allestito al primo piano dell'edificio. Aperto dalla domenica al venerdì dalle 10 alle 20,30 e il sabato dalle 9,30 alle 20,30; Centro commerciale Porta di Roma Punto vendita allestito al primo piano presso l'area gialla. Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 22.

Condividi