Roma. Presa la banda del taglierino rosa, avevano appena rapinato una farmacia al casilino

In Cronaca & Attualità da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

E’ durata poco la fuga di S.M. e D.S. 49enni romani pluripregiudicati. I due sono stati arrestati ieri sera in via Merope dagli agenti del Reparto Volanti, diretto dal dott. Eugenio Ferraro, dopo che avevano rapinato una farmacia al Casilino.

Continua a dare ottimi risultati il piano antirapina predisposto dal Questore di Roma, dott. Francesco Tagliente, predisposto per queste festività natalizie.

Salgono così a 20 gli arresti per rapina effettuati in flagranza di reato dalla Polizia di Stato dall’inizio del mese di dicembre, mentre sono 45 quelli per furto.

Non appena arrivata la segnalazione al 113, la sala Operativa della Questura ha diramato le note di ricerca di due uomini che stavano scappando con sciarpe, giubbotti e cappelli scuri, a bordo di una 500 verde chiaro per via di Torrenova.

I due avevano appena rapinato la farmacia comunale di via Pietro Marchisio: mentre uno è entrato e, con il volto travisato, ha minacciato i dipendenti con un taglierino rosa facendosi consegnare l’incasso della giornata, il complice è rimasto sulla porta a fare da “palo”.

Una pattuglia che stava percorrendo le vie del quartiere Casilino, ha individuato l’auto segnalata, fermandola per un controllo.

Alla guida D.S. e al lato passeggero S.M.  Sul sedile posteriore, una busta di plastica, del tipo di quelle della spesa, contenente una pistola a salve con 6 cartucce, il taglierino rosa, altri 3 taglierini ancora confezionati ed i cappellini di lana scuri, come segnalati alla Polizia.

Nelle tasche dei due, suddiviso in parti quasi uguali, il denaro contante appena rapinato alla farmacia, circa 500 euro.

D.S. e S.M., accompagnati negli Uffici del Commissariato Casilino, diretto dal dott. Antonio Roberti, sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso.

Il veicolo usato per scappare, è risultato rubato lo scorso 10 dicembre nella zona di Talenti ed è stato riconsegnato al proprietario, contattato dagli agenti del 

Condividi