In preda ad un raptus,aggredisce la madre e chiude i familiari in una stanza

In Cronaca & Attualità da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

E’ accaduto ieri notte in un appartamento di via Tazio Nuvolari, nel quartiere Ardeatino, dove un giovane romano di 36anni, in preda ad un raptus, ha aggredito i congiunti chiudendoli a chiave in una stanza.

E’ stato il fratello a telefonare alla Sala Operativa della Questura, richiedendo sul posto l’intervento della Polizia di Stato.

Il giovane, abitante in una via parallela a quella dei genitori, ha raccontato agli operatori del 113, di essere stato contattato telefonicamente da loro perché V.R. all’improvviso ha cominciato a dare in escandescenze, picchiandoli e rinchiudendoli all’interno di una stanza.

Giunto nell’appartamento dei familiari, è stato aggredito verbalmente dal fratello, che lo ha spinto all’interno della stanza insieme ai genitori, chiudendo poi la porta a chiave.

Solo l’arrivo della Polizia di Stato ha posto fine alle intemperanze del giovane.

Al loro arrivo, gli agenti del Commissariato Tor Carbone, hanno trovato l’interno dell’appartamento a soqquadro, con suppellettili a terra e mobili danneggiati.

Mentre alcuni agenti si sono messi all’inseguimento di V.R. che alla vista della Volante è scappato per le scale condominiali verso il terrazzo, altri hanno aperto la porta della camera, liberando i tre congiunti.

La madre, in lacrime, ha raccontato agli agenti che poco prima il figlio le aveva sferrato due pugni, facendole sanguinare il naso, per poi spingerla a terra e rinchiudendola a chiave nella stanza insieme al marito.

La donna ha aggiunto che il figlio non è nuovo a tali episodi di violenza; infatti era stato già denunciato per maltrattamenti in famiglia e aveva da poco scontato una pena a 5 mesi di reclusione per stalking nei confronti dell’ex fidanzata.

Raggiunto, V.R. ha aggredito gli agenti, ma è stato bloccato ed accompagnato presso gli uffici del Commissariato Esposizione, dove è stato arrestato per lesioni gravi, maltrattamenti in famiglia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

La madre è stata medicata presso l’ospedale Sant’Eugenio per le traumi e contusioni varie

Condividi