Gemellaggio tra la Res Roma e Palla Al Balzo

In Cronaca & Attualità, Sport da Redazione

Condividi

logo_pallaalbalzo_1aE’ con infinita gioia e fierezza che la Res Roma calcio femminile annuncia il gemellaggio con l’associazione PALLA al BALZO, associazione no profit che si propone di stimolare e formare ogni ragazzo/bambino verso una sana competizione sportiva, e di sviluppare il loro senso di appartenenza alla collettività, attraverso attività sportive di qualità in un ambiente non agonistico, sereno, aperto, accogliente e rispettoso di tutti i diritti umani.

La peculiarità di raccogliere trasversalmente tutti i ragazzi di ogni età, sesso e razza, rende l’associazione un osservatorio unico, un luogo di scambio e di integrazione dove ognuno è libero di esprimere le proprie competenze e capacità secondo le proprie caratteristiche e le proprie potenzialità.

Di fatto si tratta di un’associazione di bambini, ragazzi, tutti impegnati insieme, pronti a mettersi in gioco in prima persona in un ambiente adatto e protetto, che sarà in apparenza giocoso ma che in realtà rappresenta metafora di comportamento di vita sociale basata sulla collaborazione e creatività, sulla sua unicità e sulla voglia di offrirsi manifestando il suo benessere e determinando allo stesso tempo il benessere di altri.

Le parole del Presidente della Res Roma, dott. Carlo Biasotto: “Quest’unione mi rende orgoglioso e porterà vantaggi ad entrambi le associazioni, perché promuoveremo l’unione tra i gruppi, già avvenuta in parte Sabato scorso durante il nostro match contro il Pordenone, giorno in cui molte iscritti dell’associazione Palla al Balzo erano presenti al campo per tifare Res Roma. Abbiamo in mente una serie di iniziative che porteremo avanti nel tempo, mantenendo sempre vivo lo spirito di associazionismo che è sia il nostro che il loro fulcro vitale.”

Per maggiori informazioni sull’associazione “Palla la balzo”, visitare il sito www.pallaalbalzo.it

Condividi