Calcio Femminile. 4° giornata Serie C: Madonna del Cuore Rieti – Res Roma 0 -5

In Cronaca & Attualità, Sport da Redazione

Condividi

spagnoliPartita in trasferta per le giallorosse di Mister Piras che nella 4° giornata di campionato vincono sul campo del Rieti con un secco 5 a 0 che vale i 3 punti.

Scendono in campo dal primo minuto: Zytko, Carello, Loddo, Di gennaro, Mosca, Mostara, Genovesi, Ceccarelli, Labate, Spagnoli e Ferroni.

La partita inizia subito forte per le Ressine che dopo soli venti secondi dal fischio d’inizio hanno l’occasione di passare in vantaggio, Ceccarelli lancia lungo a pescare Ferroni che con un cross preciso trova Labate sola davanti alla porta, la giallorossa però svirgola non riuscendo a segnare la prima rete della gara. Nei minuti successivi le capitoline fanno un pò fatica a trovare le giuste misure finendo spesso in fuorigioco, ma al termine di un’azione tutta di prima Spagnoli viene servita nello spazio e sotto porta segna l’1 a 0. Poco più tardi è ancora l’attaccante numero 10 ad andare in goal chiudendo il primo tempo sullo 2 a 0 per le giallorosse.

Nella ripresa cambia qualcosa per la Res, entrano Verrico, Francisci, Romanzi, Orlandelli e più tardi Caporro per Zytko tra i pali. Il ritmo gara si fa più blando, le padrone di casa non arrivano quasi mai in area giallorossa e la Res rallenta il proprio gioco forte del vantaggio, ma intorno al 20’ le capitoline riaprono le marcature con Labate che, su azione personale, dribbla le avversarie e conclude in rete con un diagonale preciso. Il risultato è però destinato a cambiare ancora, le reti che fisseranno il risultato sul definitivo 5 a 0 arrivano entrambe da calcio d’angolo, sul primo c’è la firma di Mostarda che approfitta di una maldestra respinta del portiere, mentre sul secondo è Spagnoli di testa a mandarla in rete.

Soddisfatto Mister Piras che a fine gara analizza così : “Questa partita è stata segnata da un ritmo più lento del nostro solito, un pò è dipeso da noi che non siamo stati brillanti sotto l’aspetto della velocità e un pò dall’avversario che rallentava il gioco rendendolo più macchinoso. Sicuramente ci siamo adeguati a loro forti anche del risultato favorevole, però tutto sommato abbiamo accumulato altri 3 punti giocando abbastanza bene, qualcosa di buono c’è stato, qualcosa invece è da migliorare per cui sappiamo su cosa lavorare nella prossima settimana.”

Condividi