Marcellina / “Sicurezza come esigenza della popolazione”: il punto delle attività di Noi con Salvini con il coordinatore Pasquale Velardi

In Politica, Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Sicurezza e monitoraggio del territorio al centro dell’azione di Noi Con Salvini Marcellina, portata avanti dal nuovo coordinatore Pasquale Velardi.

“Sicurezza intesa come esigenza della popolazione e come possibilità di vivere serenamente gli spazi comuni”, spiega il coordinatore. L’obiettivo è dare impulso alla socialità. “Dobbiamo considerare che l’ordine pubblico nelle strade del nostro paese non può essere responsabilità delle sole forze dell’ordine: serve anche il supporto di una rete di controllo messa in azione da comuni cittadini”.

Controlli da portare avanti in particolare sui centri di maggiore aggregazione, dunque scuole, asili e centri ricreativi. “Fondamentale per migliorare il contrasto all’illegalità sarà mettere in atto interventi migliorativi in materia di videosorveglianza e illuminazione, ma non solo: ulteriori e importanti interventi dovranno riguardare la viabilità, con il ripristino dei mani stradali e della segnaletica.

Velardi ha presentato specifiche richieste all’amministrazione comunale, una in merito al monitoraggio dei fossi e alla verifica dello stato di caditoie e griglie, l’altra relativa al Cas di Marcellina: è stato richiesto il numero degli ospiti e le loro condizioni di vita, le attività svolte e i controlli nella struttura ed eventuali provvedimenti adottati per evitare l’aumento degli ospiti nella struttura. “Come coordinatore di Ncs, ma principalmente come cittadino, hoil sogno di un paese a misura d’uomo”.

Condividi