Licenza. Presi con le mani nel rame: arrestati 2 romeni dai Carabinieri

In Cronaca & Attualità, In Evidenza da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Continua senza sosta l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Tivoli volta al contrasto dei furti di rame all'interno dei cantieri edili, in prossimità delle linee ferroviarie ed all’interno dei magazzini delle ditte specializzate nel settore dello stoccaggio di materiali elettrici, ubicati nella periferia Est della Capitale. Tali luoghi sono obiettivi di veri e propri specialisti del settore, che fanno dei furti del pregiato metallo un vero e proprio business estremamente fruttifero.

Nella scorsa nottata, i Carabinieri della Stazione di Licenza, durante un servizio di perlustrazione hanno arrestato 2 cittadini romeni nullafacenti, già conosciuti alle Forze dell’Ordine poiché dimoranti nel campo nomadi abusivo di Tivoli presso l’ex polverificio Stacchini, colti in flagranza mentre stavano rubando più di 150 kg di fili di rame, da un cantiere edile sito a Licenza lungo la strada regionale Licinese, dopo aver divelto parte della rete di recinzione.

I Carabinieri hanno rinvenuto e riconsegnato ai legittimi proprietari le bobine di cavo elettrico in rame appena asportate lunghe più di 350 metri.

I 2 pertanto sono stati arrestati saranno giudicati con rito direttissimo.

Condividi