Smile Train: asta benefica per missioni chirurgiche nel terzo mondo

In Roma Est, Spazio al Sociale da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Ogni anno Smile Train Italia Onlus organizza l’evento “Asta di Vini: l’incanto di un sorriso”, un’asta benefica realizzata grazie alla collaborazione e al sostegno garantito, con continuità, dalle più prestigiose Aziende Vinicole italiane.


L’evento si svolgerà mercoledì 19 ottobre alle ore 20,00 presso il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, sito in Lungo Tevere in Agusta, 28. L’iniziativa si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ed è patrocinato dalla Provincia di Roma.

Smile Train è un’organizzazione umanitaria costituita da medici volontari che si occupa di bambini affetti da malformazioni del volto, esiti di ustioni e traumi di guerra, organizzando missioni chirurgiche nei paesi più disagiati, dove queste patologie sono particolarmente diffuse.

L’evento benefico è aperto a tutti coloro che hanno intenzione di partecipare ad una serata piacevole all’insegna del divertimento e della solidarietà. Chiunque voglia prendere parte all’iniziativa o ricevere ulteriori informazioni può chiamare la sede di Smile Train al numero 06.84242799 oppure contattare Francesca Ricci: fr.ricci@smiletrain.it

Le bottiglie ricevute in donazione verranno trasformate in lotti che saranno battuti all’asta ed il cui ricavato verrà destinato al finanziamento di una missione chirurgica in Bangladesh, programmata per la fine di novembre.

Da segnalare, inoltre, che dal 10  ottobre al 31 ottobre è attiva anche la campagna di raccolta fondi di Smile Train “Invia un sorriso in Africa”.

Pertanto sino alla fine di ottobre è possibile inviare sms solidali del valore di 1 € al 45595 da telefoni Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, Coop Voce e Tiscali; oppure donare 2 o 5 Euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, Tele Tu e Tiscali il 45595.

La campagna "invia un sorriso in Africa" permetterà all'associazione Smile Train Italia Onlus di intervenire in favore dei bambini dell'Africa affetti da malformazioni facciali e ustioni organizzando missioni mediche in paesi come il Gabon e il Benin, dove migliaia di bambini sono in attesa di un gesto di solidarietà per tornare a sorridere e a vivere una vita normale.

Alle missioni parteciperanno esclusivamente professionisti volontari: chirurghi plastici e maxillo-facciali, anestesisti, pediatri, infermieri e coordinatori logistici. Alle missioni si accompagneranno inoltre corsi di formazione organizzati dai nostri volontari in favore del personale medico e paramedico locale con l'obiettivo di renderlo, in un prossimo futuro, autonomo nella cura delle patologie malformative del volto.  Il progetto permetterà inoltre di operare in Italia i casi clinici più gravi individuati durante le missioni.

Per ulteriori informazioni: www.iltrenodelsorriso.it

Condividi