Guidonia/ Leonetti (Idv) chiede interventi rapidi per il consultorio di Villanova. “Evitare lo sfratto e l’interruzione del servizio”

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Roma Est, Salute & Dintorni da Daniele Bongi Commenti

Condividi

“Bisogna scongiurare a tutti i costi l'interruzione del servizio del consultorio di Villanova”. Sabatino Leonetti, vice presidente della Provincia di Roma, esprime preoccupazione per le sorti di uno dei tre centri sociosanitari presenti nel Comune di Guidonia Montecelio, sotto sfratto per il locale in cui è ospitato. “Sono venuto a conoscenza – dichiara Leonetti – della richiesta di sfratto per il locale che ospita il consultorio di Villanova e del relativo bando che la Asl RmG ha indetto per reperire un nuovo e più funzionale locale da destinare a questo centro sociosanitario”.

L'esponente dell'Idv a Palazzo Valentini, nel tentativo di individuare soluzioni celeri e adeguate al problema, ha voluto inviare personalmente una lettere al dott. Ugo Gremigni, direttore sanitario dell'Asl RmG. “Di fronte al pericolo di un'interruzione del servizio – continua il vice presidente provinciale – ho sentito il dovere di inviare una lettera alla Direzione Generale Asl RmG, con la quale ho chiesto un particolare interessamento per accelerare le procedure necessarie al reperimento di un nuovo locale per il consultorio di Villanova di Guidonia. È importante, in questo momento di difficoltà sociale generale, non interrompere questo tipo di servizio, considerando che la legislazione vigente prevede un consultorio familiare ogni 20.000 – 25.000 abitanti”.

“Mi auguro – conclude Leonetti – che non si interrompa il servizio e, in tempi rapidi, si fornisca un locale più adeguato al centro di Villanova”.

Condividi