Amanda Flor, “Ad ogni Costo” al Festival di Roma

In Cronaca & Attualità, Spettacolo, Terza pagina da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Ritorna il collettivo Amanda Flor, di Villanova – Davide Alfonsi e Denis Malagnino – e lo fanno in grande stile, presentando al Festival di Roma – sezione "L'Altro Cinema Extra" – il loro secondo film “Ad Ogni Costo.
Ancora una storia ai margini, una storia di luoghi estremi e personaggi ai limiti. Il titolo del film rispecchia la volontà di Gennaro, un pusher, che vuole riabbracciare il figlio, affidato ai servizi sociali:una missione quasi impossibile, visto il carattere irascibile dell’uomo e la sua professione.

Gennaro comunque ci prova a ricominciare, ma, all’ennesimo rifiuto, decide di ritornare allo spaccio. E torna ben presto al top, dimostrando capacità manageriali e buon cuore, aiutando amici, e godendo della protezione di un ispettore di Polizia. Arriva però il momento di rottura: la moglie, Luisa, esce dal carcere. La donna rivuole il controllo e parte dei guadagni di gennaro. Inizia una discesa sempre più veloce.
Problemi reali, degrado profondo, personaggi negativi ma umani, attori amatoriali che recitano improvvisando in base ad una ispirazione dettata dalla vita, dall’esperienza diretta della strada.

Il film sarà distribuito nelle sale dal collettivo di Guidonia, con la speranza, nostra e di chi crede nei sogni e nella passione che può farli realizzare, che si riveli un successo. Dopo “La rieducazione”, un altro esame superato per i ragazzi del collettivo Amanda Flor.

 

Condividi